Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cataloghi - forse ot

Messaggi consigliati

Inserito:

ho chiesto a vari venditori di darmi (o, nel caso, vendermi) dei cataloghi cartacei delle maggiori ditte, ma tutti mi hanno risposto di no

cosi' ho provato a telefonare a una nota azienda produttrice di materiale elettrico ed ho chiesto che mi fosse spedito un catalogo.. la signora al telefono mi disse che non c'era alcun problema

ieri anziche' venire il postino a consegnarmi il pacco con dentro il catalogo, si e' presentato il rappresentante regionale dell'azienda, che aveva percorso oltre 200km per portarmi il catalogo di persona, perche' pensava che io fossi un venditore o roba del genere..

sapete se c'e' qualche metodo meno complesso per avere questi cataloghi, senza mettere tutti in agitazione?

del_user_56966
Inserita:

Riviolgersi appunto a un agente di zona, le società installatrici sono

sempre seguite da questi agenti che portano loro i cataloghi, altri modi

non li conosco...

Alen ;)

Matteo Montanari
Inserita:

puoi cercare in rete, solitamente presso i siti ufficiali delle ditte prodruttrici, il catalogo in formato elettronico.

Inserita: (modificato)

si, avevo provato a stampare, ma la quantita' di pagine e le cartucce che servono sono veramente troppe.. preferirei pagare...

Modificato: da pedersen
del_user_56966
Inserita:

Fatti dire dal distributore o ditta conoscente chi è l'agente delle varie aziende

che ti interessano, i cataloghi sono gratuiti

per le ditte installatrici, magari se lo contatti direttamente ti da una copia.

Alen ;)

• 2 months later...
Inserita:

se per caso qualcuno ha una certa disponibilita' di cataloghi delle varie aziende (anche se non ultime edizioni) zona lazio, campania ecc. mi faccia sapere (anche a pagamento... non c'e' problema)

Inserita:

ma in particolare che cataloghi cerchi ??

almeno serve sapere di che preciso settore, Materiale elettrico, antintrusione, antincendio, ecc..

Inserita:

Appunto, dipende cosa cerchi, ABB SACE ad esempio sul suo sito mette a disposizione cataloghi e brochure, da inviare comodamente a casa tua, forse devi solo indicare in che veste richiedi i cataloghi (tecnico, installatore, industria...), c'è una sorta di carrello (e mi pare anche un limite a quanto potere richiedere) in cui inserire i fascicoli che ti interessano.

Inserita:
almeno serve sapere di che preciso settore, Materiale elettrico, antintrusione, antincendio, ecc..

mi interesserebbero i cataloghi di materiale elettrico..

ho provato a chiedere alle varie societa' ma molte mi hanno risposto di no

ecco una telefonata tipo:

-e' possibile avere un catalogo?

- si certo. e' un grossista?

- no

- e' un venditore?

- no

- e' un installatore?

- no

- e' un progettista? architetto?

- no

- i nostri cataloghi sono riservati.. se vuole, puo visionarli su internet

- se si deve pagare non c'e' problema

- no, non e' per questo...

Inserita:

mio zio deve costruire vari fabbricati (case, capannoni) e mi piacerebbe che gli elettricisti mi dessero conto dell'operato, e mi piacerebbe poter dire: mettete questo anziche' quest'altro..

Inserita:
mio zio deve costruire vari fabbricati (case, capannoni) e mi piacerebbe che gli elettricisti mi dessero conto dell'operato, e mi piacerebbe poter dire: mettete questo anziche' quest'altro..

sarai mica il progettista di questi impianti? :huh:

perchè un progetto ci sarà... o no?

scusami, ma non ho bene capito secondo quale logica stai affrontando il problema...

il catalogo ti può essere di aiuto per verificare se quello che verrà installato risponde a quello realmente richiesto.

Inserita: (modificato)
sarai mica il progettista di questi impianti?

perchè un progetto ci sarà... o no?

certo che ci sara' il progetto, anzi mi pare che sia obbligatorio

per fare un esempio (forse stupido): chi e' che decide il tipo di prese da mettere nelle case? chi decide il colore?

Modificato: da pedersen
Inserita:

la marca e/o il modello, possono essere inserite nel capitolato d'appalto, o vengono demandate alla ditta installatrice, in quel caso basta semplicemente informarsi sulle serie che verranno installate.

Inserita:

e per poter dire alla ditta installatrice: metti la serie X ci vorrebbe un catalogo..

da qui la richiesta

Inserita:

hai provato dicendo la verità?

dici che sei tu a dovere scegliere alcune tipologie di accessori per una buona serie di installazioni civili e terziarie, e chiedi di visionare i cataloghi specifici che ti interessano, non ci credo che non ti daranno disponibilità.

Inserita:

si, infatti alcune societa me lo hanno dato..

altre invece (es. bticino) non hanno voluto sentire storie

Inserita:

Non prendertela se Bticino non da i cartacei, sono preziosi come l'oro, non li danno nemmeno a noi installatori.

Io i clienti li porto direttamente dal fornitore, ha tutti gli apparecchi esposti e loro si sbizzariscono a scegliere tutte le varie combinazioni di colori e forme.

Comunque qualsiasi casa di produzione, ha un fornitissimo catalogo web dove trovi anche la singola vitarella.

Del_user_23717
Inserita:
sono preziosi come l'oro

Hanno anche la copertina patinata :lol:

Inserita:
Non prendertela se Bticino non da i cartacei...

Forse dovremmo tutti autolimitarci nell'uso della carta. Fare cataloghi nella solo forma elettronica contribuisce a risparmiare tanti alberi che, altrimenti, sarebbero abbattuti per produrre la carta necessaria.

Purtroppo poi se ne spreca un'infinità per i volantini pubblicitari.

Inserita:
Forse dovremmo tutti autolimitarci nell'uso della carta

Dovresti spiegarlo anche a Gewiss, che ogni sei mesi mi manda a casa uno SCATOLONE del peso di una decina di Kg. pieno di cataloghi uno per serie. Per trovare un prodotto devi impazzire. Sono peggio dei giornali di moda, pieni di belle foto e......e basta.