Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Di Emergenza - illuminazione di emergenza

Messaggi consigliati

Inserito:

se io alimento le lampade di emergenza con la stessa linea dell' illuminazione di servizio, o comunque con una linea separata protetta con un magnetotermico differenziale nel quadro generale, in mancanza di alimentazione per un guasto, l illuminazione di emergenza si accende, e ok.

ma quando io vado a spengere volutamente il quadro,ad esempio a fine serata per un' industria o prima di partire per un viaggio, l illuminazione di emergenza mi si accende.Come posso evitare questo inconveniente??

Ospite iron_cut
Inserita: (modificato)

Per forza di cose se disalimenti tutto il quadro si accendono subito le luci di emergenza e rimangono accese fin quando le batterie saranno scariche.

Per evitare il problema è necessario che il circuito di emergenza, che deve avere una alimentazione protetta propria, meglio se con fusibili, non venga sezionato quando volutamente disalimenti l'impianto.

Per questo potresti prevedere un contattore di idonea potenza che ti sezioni il circuito a valle delle protezioni. Questo dispositivo ti permetterebbe anche l'azionamento a distanza.

Modificato: da iron_cut
Inserita:

ok, grazie ho capito, anch'io pensavo a questa soluzione e a questo punto penso sia anche l' unica!!!!

grazie dell' aiuto

• 4 weeks later...
Inserita:

Potresti disinibire la lampada d emergenza porando i due fili del ponticello che si fa all interno ad un interrutore e il gico èfatto