Vai al contenuto
PLC Forum

Dispersione Boiler - dispersione terra

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una domanda da fare è possibile avere una dispersione sulla terra di bun boiler di 0.06A (misurata con pinza amper.)e mi fa scattare diff. dopo un priodo di tempo.. e normale????

Inserita:

Si, è possibile.

A me succedeva con delle resistenze "corazzate" da freddo non disperdevano ma............. quando si scaldavano andavano in dispersione e anche parecchio.

Ciao,

Virginio

Inserita:

ma il 0.06 non è un po alto come valore .per risolvere devo cambiare boiler o solo resistenza o devo attaccarlo a monte del diff.puro

Inserita:
devo attaccarlo a monte del diff.puro

Se fai così il differenziale non salterà di certo, ti basta sostituire la resistenza......un lavoraccio.

Inserita:
Se fai così il differenziale non salterà di certo, ti basta sostituire la resistenza......un lavoraccio.

Quoto in pieno, considerando anche che un boiler con dell'acqua dentro senza protezione differenziale non è il massimo.

Inserita:

o capito faccio prima a cambiare il boiler.grazie !!!!! alla prossima.

Inserita:
o capito faccio prima a cambiare il boiler.grazie !!!!! alla prossima.

Se il boiler non è bucato e il problema è la resistenza spendi meno a sostituirla che cambiare tutto il boiler, poi vedi tu.....

• 4 weeks later...
Inserita:

la resistenza e stata cambiata ma il problema continuava.forse non ho spiegato primache il boiler e comandato da un oralogio per le accensioni.allora ho provato a mettere un relè comandato da orologio. prima la resistenza era comandata direttamente da orologio. e sembra che nfunzioni. e possibile???e è se si perche?? grazie