Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Il Vostro Fatturato

Messaggi consigliati

Inserito:

Per chi vuole dirlo, :blink: qual'è il vostro fatturato e quante persone vi partecipano?

Inserita:
:lol: La vedo dura che qualcuno risponda a questo post.... Sono dati riservati...
Inserita:
Oltre tutto non ne vedo l'utilità

Quella ci sarebbe, eccome se ci sarebbe.

Elvezio Franco
Inserita:

Mi piacerebbe sapere lo scopo della domanda......

del_user_56966
Inserita:

Penso sia di natura comparativa... oggi lo chiedono in molti!!

Però bisognerebbe spiegargli una volta per tutte che non è il fatturato che conta ma gli utili!!

C'è una ditta con 15 milioni di fatturato che sta per chiudere, perchè l'eccessivo costo del personale

non fornisce utili per la corretta gestione delle attività, la solità azienda con risorse gestite in maniera più accorta

potrebbe far faville!!

Inserita:
Elvezio chiedilo a Livio.........a quanto pare lo sà.

Sinceramente non me ne può fregare meno di sapere quanto guadagna un collega o un'azienda concorrente............comunque visto che ha qualcuno può servire l'ultimo bilancio aziendale è stato circa 35mln l'anno a fronte di 140 dipendenti (io purtroppo sono un dipendente :lol: )

Inserita:

Rigiro la frittata......cioè la domanda (visto che è periodo):

Perchè per tutto l'anno si cerca di fatturare il meno possibile per poi ridursi a fine anno (tra Natale e Capodanno) alla rincorsa di persone che hanno bisogno di fatture per rientrare e/o per farti rientrare negli studi di settore????????

Inserita: (modificato)
circa 35mln l'anno a fronte di 140 dipendenti

Fanno 250.000€ a dipendente. Potrebbe essere ottimo o pessimo, dipende dall'incidenza dei costi necessari a produrre il fatturato: materiali, strumenti, mezzi di trasporto, stabile, etc.

Se l'azienda è una SpA, il bilancio deve essere pubblico quini è visibile da tutti coloro che ne hanno interesse. Se fosse di proprietà di un'unica persona questi dati potrebbero essere riservati, a discrezione del proprietario.

Un'azienda che opera nel medesimo settore, conoscendo fatturato globale, e numero di dipendenti che concorrono alla sua realizzazione, avrebbe modo di valutare, per comparazione, la propria efficienza e, eventualmente, adottare opportune contromisure. Anche se poi non è così facile ed immediato.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:
Perchè per tutto l'anno si cerca di fatturare il meno possibile per poi ridursi a fine anno (tra Natale e Capodanno) alla rincorsa di persone che hanno bisogno di fatture per rientrare e/o per farti rientrare negli studi di settore????????

????? Qualunquismo.

Inserita:

Questi discorsi...... pericolosi sono! ! ! :lol::lol::lol:

Il fatto è che il "nostro socio" pretende da noi un certo fatturato che guarda caso è sempre piu alto della media. Quindi, visto che da queste cifre "ci vengono calcolate le tasse" PAGHIAMO! !

PS che brutti discorsi, sotto Natale!!!!! :roflmao::roflmao:

Inserita: (modificato)
che brutti discorsi, sotto Natale

E' il periodo.....fine anno.......veglione.......studi di settore........cene aziendali.......inventario.........hai bisogno fatture?

Modificato: da mzara