Vai al contenuto
PLC Forum

Ponticello Relè O.o

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno ha idea di cosa voglia dire "fare un ponticello" su un relè 26.01?

Grazie

Inserita: (modificato)

Ammetto la mia ignoranza dicendo che non so' cosa sia un rele' 26.01.

In generale fare "un ponticello" vuol dire collegare direttamente 2 o piu' punti usando un filo elettrico, una barretta conduttiva o un jumper o una goccia di stagno se parliamo di circuiti stampati.

Quindi in sostanza ponticellare, e' sinonimo di cortocircuitare, unire, collegare.

Ivan

Modificato: da kamikaze
Inserita: (modificato)
Qualcuno ha idea di cosa voglia dire "fare un ponticello" su un relè 26.01?

Difficile aiutarti con le poche indicazioni fornite.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

purtroppo ho poche informazioni perchè mi è stato soltanto chiesto di trovare una spiegazione su questo "ponticello",se avrò altre informazioni le scriverò. :)

Inserita:

Dalla sigla (26.01) credo sia un finder con un solo contatto, in pratica il ponticello può essere fatto tra un morsetto di alimentazione del relè (A1) e il contatto stesso, di solito viene fatto sulla fase.

Ciao

Attilio

Inserita:

Credo che siano i vecchi relè della finder.Il relè interuttore 26.01 ha 4 morsetti,quindi,la bobbina ed il contatto sono diversi.Ecco,perchè, devi fare un ponte tra la fase fissa della bobbina e l'ingresso del contatto.In questo modo sul pulsante interrompi il neutro e sul carico al fase.I nuovi relè hanno 3 morsetti.LA fase fissa alimenta la bobbina e l'ingresso del contatto.Ad ogni modo se guardi i relè troverai lo schema.