cocco1983 Inserito: 10 gennaio 2008 Segnala Inserito: 10 gennaio 2008 Ciao ho da porvi una domanda:nel bagno di casa ho una specchio di cui comprenda 2 applique con 2 lampade ciasuno; come mai si fulminano molto spesso le lampadine?
mzara Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 Ho appena risposto ad una domanda precedente in questo modo:Il "fulminarsi" delle lampadine, è un fatto che allarma non solo il proprietario, ma anche l'elettricista più esperto: non c'è nulla di più delicato di una lampadina accesa, una piccola vibrazione, un surriscaldamento anomalo del corpo illuminante, un contatto non buono tra zoccolo e portalampada, una tensione non stabile e magari un po' più alta del normale, potrebbero essere la causa di questa "moria" di lampadine.Qesta risposta fa anche al caso tuo.
cocco1983 Inserita: 12 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 scusatemi la causa potrebbe essere una differenza di potenza tra le lampadine?
Mauro Dalseno Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Che tipo di lampadine ci sono in quello specchio?
cocco1983 Inserita: 13 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2008 lampadine a incandescenza con attacco e14..
Mauro Dalseno Inserita: 13 gennaio 2008 Segnala Inserita: 13 gennaio 2008 Allora dai un' occhiata a questa discussione
fasondominic Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 impianto fatto circa tre anni fa'.non da me .sistematicamennte le lampadine dei bagli azientali ogni settimana si fulminano ,indifferentemente dalla loro potenza (40w ,60w,100w);da precisare che le lampade rimangono accese giorno e' notte.non penso sia questo il problema.se qualcuno ha dei suggerimenti non mi fa altro che piacere.
settepertre Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 visto che sono sempre accese le luci hai provato a mettere delle basso-consumo?
rimonta Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 no per favore. Basta con 'ste lampadine a basso consumo: da quando le ho messe a casa mia ci sto perdendo tempo e denaro: lampadine di signora marca Francese che durano appena 1 anno e mezzo e poi muoiono con buona pace del portafoglio. Vorrei sapere chi ha ancora il coraggio di definirle economiche.Attenzione non parlo di corridioi dove il passaggio è frequente, ma di stanze dove una volta eccese lo restano per almeno 20 minuti.Oppure vai a cercarle sui banchetti dei cinesi o nei negozi di bricolage, dove costano 2-4€ così almeno non perdi più di tanto.
Luca Bettinelli Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 Basta con 'ste lampadine a basso consumo: da quando le ho messe a casa mia ci sto perdendo tempo e denaro: lampadine di signora marca Francese che durano appena 1 anno e mezzo e poi muoiono con buona pace del portafoglio. Vorrei sapere chi ha ancora il coraggio di definirle economiche.Primo: "chi ha ancora il coraggio di definirle economiche" non si chiamano economiche (tutt'altro) ma a basso consumo ovvero consumano me delle tradizionali a filamento.Secondo: non è normale che muoiono come mosche! ci sarà qualche problema di contatti io ho quasi tutte lampade a basso consumo in casa, la maggior parte pagate pochi euro di marche sconosciute e funzionano benissimo, ne ho una che in inverno è praticamente sempre accesa da mattino a sera e sono anni che funziona.
rimonta Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 l'impianto è nuovo di tre anni, e le signore francesi continuano a morire, anche in portalampade diversi.In teoria l'economicità sta tutta nel basso consumo x la vita più lunga. Quindi dovrebbero essere più economiche nel tempo (miiii che ciodo ,, simpaticamente).Ho fatto in casa mia una politica atta a sostituire tutte le lampadine a filamento con quelle a basso consumo (ove possibile).Non ti dico le cazziate ricevute dai genitori i quali si lamentano della scarsa illuminazione (i confronti resa riportati sulle confezioni sono sempre ottimistici di un buon 20 %) la lentezza nella resa del 100% della luminosità, la forma orribile da vedere.Una volta però superate tutte queste barriere mi muoiono 2-3 lampadine francesi, con tanto di frasette come: hai visto le tue lampadine? con 11 € tenevo accesa giorno e notte una lampadina da 100 w. E come dare torto a mio padre, se poi in negozio nemmeno te le sostituiscono la maggior parte delle volte?
ClA Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 Io sono un affezionato utilizzatore delle lampadine fluorescenti compatte, si dalla comparsa della Philips prismatica SL25 (quanti anni fa?).Ho un lungo file excel ove segno prezzo, modello, data di installazione e data di sostituzione....Ovviamente non sono prive di controindicazioni! quelle che tutti conosciamo.In molti casi conviene sempre utilizzare quelle ad incandescenza e presto quelle a led.Va da sè che 11 euro sono uno sproposito (a meno che non siano formati particolarissimi).Vanno pagate max 3 o 4 euro, altrimenti addio risparmio. E si trovano facilmente a questi prezzi!Per esempio due giorni fa ho acqusitato due di queste a 1,49 euro, e non erano una sottomarca, erano Philips (ovviamente Made in PRC).
Luca Bettinelli Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 la forma orribile da vedere.io ho installato lampadine che hanno forme piacevoli da vedere, non certo quei tubi antiestetici ritorti ecc.Ovviamente dove non è possibile e/o conveniente ho adottato le alogene (corridoio, ripostiglio e luoghi dove rimane accesa per pochi secondi/minuti al giorno), molto più affidabili ed efficienti delle tradizionali a filamento ormai assolutamente obsolete.
ClA Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 A titolo di informazione.Fra poco ci sarà la proibizione della lampade a elevato consumo.Visto che le fluorescenti, ed anche quelle a led, non sono prive di controindicazioni (anche da un punto di vista di impatto ambientale), usciranno delle lampade a incandescenza (alogene) con prestazioni migliorate, sia in termini di consumo che di durata.Quanto basta per continuare a venderle, fregiarsi dell'etichetta "green", e giustificare un incrementato prezzo di vendita.
JumpMan Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 (modificato) e giustificare un incrementato prezzo di venditaGrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :cussing: Modificato: 31 marzo 2008 da JumpMan
JumpMan Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 (modificato) A mio parere la durata delle lampade a incandescenza è pre-programmata, se dentro ci fosse un vuoto più spinto durerebbero molto di più...Molte volte le lampade delle scale del mio condominio si bruciano a distanza di pochi giorni l'una dall'altra, p.es. ne ho cambiate 5 su 8 qualche mese fa, in questi giorni si sono bruciate le altre 3 ! Mò vediamo quando si bruciano le 5 più nuove... Modificato: 31 marzo 2008 da JumpMan
FedericoP Inserita: 2 aprile 2008 Segnala Inserita: 2 aprile 2008 Io ho usato sempre delle Philips e vanno alla grande.Lavorano già da due anni.In alcuni posti ho usato anche quelle a led e vanno lo stesso bene.. Ogni tanto però qualcuna muore :worthy:
Messaggi consigliati