Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schema Collegamenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono nuovo in questo forum e saluto tutti cordialmente.

Ho un piccolo problema: mi è stato dato un motore con condensatore e relativa ventola prelevato da una pompa di calore che vorrei utilizzare come semplice

ventilatore.

Non vorrei far danni e mi piacerebbe sapere come devo fare i collegamenti.

Allego la foto dei diversi componenti:

http://img168.imageshack.us/img168/4945/datisv2.jpg

1- fili collegati al motore

2- spine del condensatore; 2+4

3- targhetta condensatore

4- targhetta motore

Ringrazio per la corte attenzione

Inserita:

Non saprei cosa consigliarti, anche perchè non si sa come sono collegati i cavetti, tutti entrano negli avvolgimenti del motore e non si può (da una foto) definire dove vada collegato il condensatore e dove l'alimentazione.

In ogni modo lo schema di collegamento esatto è quello riportato sulla targhetta del motore sopre il numero di serie.

E' molto facile che il conduttore bianco con il capocorda diverso, sia quello posizionato in basso nello schema, non riesco a leggere la sigla, in ogni modo è quello che entra nella "pastiglia" termica.

Inserita:

Sullo schema del motore ci sono i collegamenti che devi fare, purtroppo e' un po' sfuocata e non riesco a leggere le sigle dei colori, ma tu che la vedi bene e' impossibile che sbagli...

Il condensatore invece sei sicuro che sia di quel motore?

Inserita:

Qui' ci vuole uno che sappia leggere i colori in cinese :(

Inserita:
i colori in cinese

:( (ancora non sono iuscito ad imparare ad allegare immagine)!!!

in alto a sinistra= bianco

in basso, a partire da sinistra: bianco -- verde -- rosa o rosso.

Inserita:

Livio non dirmi che conosci il cinese :unsure: I colori devono corrispondere a quelli dei primi 4 fili che vedi nella foto "bianco, grigio, rosa, marrone". prova a vedere se corrispondono....

Elvezio Franco
Inserita:
Questo e' piu' corretto e il termine the' dovrebbe corrispondere al marrone.
Inserita: (modificato)

Ciao Elvezio

Non ho capito perche quando clicko sul link mi appare quesya finestra ??

Elvezio.jpg

Poi, facendo click su Cancel, vedo allora il disegno... boohh!!

Modificato: da Savino
Inserita:

:lol:

Livio non dirmi che conosci il cinese

Io no, ma la mia 'bambina' si.

l'ideogramma tradotto con 'verde', in effetti significa thè, che potrebbe corrispondere come colore al the verde o marrone (difficile da capire, ma l'ideogramma del colore, a quanto dettomi, non c'è!!); sicuramente tradotto come marrone si troverebbero tutti i colori.

Contattato il 'magnifico' Elvezio che, nella sua grande bontà non solo ha postato lo schema, ma vi ha anche apportato la correzione.

;)