Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento Lampada Segnalazione Interruttore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho comprato un'interruttore bticino luna unipolare predisposto per inserire la lampadina....come devo collegare la lampadina all'interruttore ?? :huh:

grazie ;)

Inserita:

La colleghi sui due morsetti dell'interruttore, quando accendi la luce la lampadine è spenta e quando la spegni si accende per poter localizzare l'interruttore al buio.

Inserita:

Quindi un filo della lampadinetta su l'uscita contrassegnata con 1 e, un filo sull'uscita L ? :huh: ?

Inserita:
Quindi un filo della lampadinetta su l'uscita contrassegnata con 1 e, un filo sull'uscita L ?
Esatto.
Inserita:

Un altro problema...Come si collega al deviatore?? :huh:

Grazie ;)

Inserita:

per avere una segnalazione simile puoi provare a collegare i ballottaggi (morsetti C e A) ai capi delle spie, non sono sicuro ma se hai una segnalazione a neon va bene.

per essere sicuri devi portare un filo alle luci dei deviatori che arriva dal ritorno lampada (filo grigio) e l'altro capo deve essere collegato con il filo L1 (filo nero)

deviatore.gif

Inserita:

Io le ho sempre messe sui laterali dei deviatori e "vanno che volano"