Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Titolo Di Studio

Messaggi consigliati

Inserito:

Secondo voi è utile al giorno d'oggi il titolo di perito elettrotecnico??

Che possibilità dà nel mondo del lavoro?? :huh:

Grazie.. ;)

del_user_56966
Inserita:

Una mia impressione....

Secondo me più che il titolo di studio oggi ti verrà chiesto che esperienza ai,

infatti le aziende non hanno più volontà ne possibilità di formare le persone, quindi

in vari settori una buona esperienza vale molto di più di un titolo di studio senza esperienza!

Inserita:

In effetti, in parte può essere vero, ma..... negli annunci leggi sempre che cercano il titolo, poi però Pretendono l'esperienza.

Io mi devo trasferire a Firenze, ho tanta di quella esperienza e svarietà di settori ma.........

Chissà se troverò un lavoro. :unsure:

Ciaoooooooo

Inserita:

L'esperienza a mio parere è fondamentale....ed è ovvio che uno anche se è perito, deve farsi questa esperienza.

Inserita:

Gente che ha esperienza e buona volontà trova sempre lavoro!!

se sai gia di trasferirti interessati subito nella zona per un posto di lavoro (magari lo hai gia fatto).

Paolo

del_user_56966
Inserita: (modificato)

Titolo di studio e esperienza non vanno di pari passo.... e chiaro che

Se uno a la laurea in ingegneria, e in contemporanea si è fatto una sana esperienza

lavorativa (gavetta) nel solito settore è molto più avvantaggiato di chiunque altro...

Ciao Scavir, se cerchi lavoro prova a mettere un annuncio sul forum, magari qualcuno ti risponde...

Modificato: da alen
Inserita:

aggiungo comunque che un nuovo diplomato con la voglia di fare ed imparare cosciente che un po di gavetta deve scontare (caspiterina........ che rime che faccio :P ) con i tempi tecnici necessari sicuramente si inserisce bene nel lavoro.

se il lavoro che fai ti appassiona galoppi anche un toro inferocito (anche se qualche caduta è d'obbligo) ;)

Paolo

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao ,scusate ragazzi ma non so dove rivolgermi.Ho fatto i due anni di tirocinio presso uno studio tecnico, volevo sapere se per caso c'è un libro dove vengono riporte le prove scritte svolte,per l'esame di abilitazione di perito elettrotecnico ed automazione....

Inserita:

I libri ci sono, sei sei iscritto al collegio dei periti chiedi a loro ci sono i libri apposta per l'esame

Inserita:

ah ...ok...grazie.. io l'anno scorso ho comprato l'esame di stato del perito industriale, ma a me serviva un libro più tecnico,e con vari esercizi svolti e commentati..è da un bel po che giro su internet e si trovano solo quelli per geometri.vediamo cosa mi dicono dal collegio..comunque grazie

Inserita:

Ciao,

io sono in quinta elettrotecnica ed a giugno ho la maturità, posso dirti che gli elettrotecnici sono ricercati ed quasi tutti in classe mia hanno già un posto di lavoro sicuro nell' ambito elletro.

Inserita:
gli elettrotecnici sono ricercati ed quasi tutti in classe mia hanno già un posto di lavoro sicuro nell' ambito elletro

ci sarebbe da specificare meglio in che termini precisamente parli...

un posto sicuro da tecnico in una grande azienda con possibilità di fare carriera?

un posto sicuro in una piccola ditta come operaio elettricista?

Inserita:

ciao

le possibilità qui da noi possono essere varie;o in studi di progettazione con la possibilità finito il tironcineo di essere assunto, in grandi o medie aziende non sempre legate al mondo elettrico o volendo si può fare l'elettricista o installatore di allarmi ad esempio.