FedericoP Inserito: 1 febbraio 2008 Segnala Inserito: 1 febbraio 2008 Salve, oggi ho sostituito alcuni interruttori e, in una stanza ho cambiato anche i due conduttori che vanno alla lampada perchè quelli presenti erano troppo "obsoleti"...Nel portalampada ho messo una lampada a basso consumo da 20 W e come accendo l'interruttore funziona normalmente ma quando spengo la luce, la lampadina incomincia a lampeggiare debolmente come se avesse ancora un pò di tensione....Ho provato la lampada in un'altro punto e funziona quindi non può essere la lampada a basso consumo...Invece, se metto una lampadina normale ad incandescenza, funziona normalmente sia che sia spenta (non lampeggia) e sia quando è accesa....è possibile che abbia interrotto con l'interruttore unipolare il conduttore sbagliato??Altrimenti cosa può essere??Grazie............
Luca Bettinelli Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 Questo argomento è già stato affrontato più volte, probabilmente hai interrotto il neutro invece della fase
Ivan Botta Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Inserita: 2 febbraio 2008 E......come!Infatti, potrebbe essere utile anche ad altri, il forum è fatto proprio per questo.
Mauro Dalseno Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Inserita: 2 febbraio 2008 avra' effettivamente interrotto il neutro al posto della fase
FedericoP Inserita: 3 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 Ho ricontrollato i collegamenti....ho invertito il cavo che si interrompe e funziona...
Messaggi consigliati