Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lampada Basso Consumo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, oggi ho sostituito alcuni interruttori e, in una stanza ho cambiato anche i due conduttori che vanno alla lampada perchè quelli presenti erano troppo "obsoleti"...Nel portalampada ho messo una lampada a basso consumo da 20 W e come accendo l'interruttore funziona normalmente ma quando spengo la luce, la lampadina incomincia a lampeggiare debolmente come se avesse ancora un pò di tensione....

Ho provato la lampada in un'altro punto e funziona quindi non può essere la lampada a basso consumo...

Invece, se metto una lampadina normale ad incandescenza, funziona normalmente sia che sia spenta (non lampeggia) e sia quando è accesa....è possibile che abbia interrotto con l'interruttore unipolare il conduttore sbagliato??

Altrimenti cosa può essere??

Grazie............ :)

Luca Bettinelli
Inserita:

Questo argomento è già stato affrontato più volte, probabilmente hai interrotto il neutro invece della fase

Inserita:
E......come!
Infatti, potrebbe essere utile anche ad altri, il forum è fatto proprio per questo.
Inserita:

avra' effettivamente interrotto il neutro al posto della fase :lol:

Inserita:

Ho ricontrollato i collegamenti....ho invertito il cavo che si interrompe e funziona...