Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cacciaviti isolati - Quali consigliate?

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo acquistare dei buoni cacciaviti isolati per sostituire quelli che ho....Cosa mi consigliate?? :huh:

Inserita:
Devo acquistare dei buoni cacciaviti isolati per sostituire quelli che ho....Cosa mi consigliate??
Personalmente sono "innamorato" dei giraviti WIHA serie Wiha SoftFinish® electric, di tutti quelli che ho provato sono i miei preferiti. Anche i FELO serie 500 non sono male

marco battilana
Inserita:

Io utilizzo a lavoro quelli dell'intercable e sono abbastanza buoni, mentre a casa tengo quelli dell'Unior e hanno una presa sulle viti eccezzionale, anche se quelli a stella si consumano velocemente. Mi piacerebbe provare quelli dell'Usag.

Inserita:

grazie. ;) ....

cosa ne pensate di quelli Beta? :huh:

Inserita: (modificato)
Io utilizzo a lavoro quelli dell'intercable e sono abbastanza buoni, mentre a casa tengo quelli dell'Unior e hanno una presa sulle viti eccezzionale, anche se quelli a stella si consumano velocemente. Mi piacerebbe provare quelli dell'Usag.

io ho quelli usag

http://images.usag.it/l4_350x350/094.jpg

Modificato: da pedersen
Inserita:

non mi ricordo

mi pare sui 5 euro l'uno

comunque niente di eccezionale

Inserita: (modificato)
cosa ne pensate di quelli Beta?

Qualità eccellente, specialmente per il materiale con cui è realizzata la punta. Anche Usag è ottima, ma è più specializzata in altri prodotti.

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Inserita:

Io invece dei Beta non sono troppo soddisfatto, li trovo scomodi, meno veloci da utilizzare perlomeno parlando delle serie in commercio fino a qualche anno fa. Qualitativamente invece non sono male.

Elvezio Franco
Inserita:
perlomeno parlando delle serie in commercio fino a qualche anno fa.
quando avevano il manico quadrato....insopportabile.

Io uso quelli come Francesco.

La cosa importante a mio vedere e' l'uso che se ne fa' e cioe' utilizzare la misura giusta per la vite che trovi.

In altro modo anche cacciaviti di qualita' durano poco.

Inserita:

Mi sembra che quelli che ho visto non hanno il manico quadrato ma qualcosa simile a quelli Usag della foto di sopra..

Inserita:
quando avevano il manico quadrato....insopportabile.

La vecchia serie era effettivamente poco ergonomica, ma l'acciaio è sempre stato eccezionale, adesso l'impugnatura è molto più comoda.

Ciao. :)

Inserita:

Ho guardato il link della Wiha e ho notato che costruiscono anche i cacciaviti con il manico di legno, pensavo che non li facessero piu' da anni :unsure:

Inserita:

USAG vecchia serie con il mainco rosso....scrivo vecchia serie perchè non li ho più trovati ed ho ripiegato sulla serie manico nero.

Manico rosso...manico nero...ma ho il pc a casa ed il lab. da un'altra parte :rolleyes:

Vero quel che dice Elvezio...punta giusta per vite giusta con l'aggiunta del "Vietato usare i giraviti come scalpelli o per far ruotare le chiavi esagonali a tubo.

Inserita:
Vietato usare i giraviti come scalpelli o per far ruotare le chiavi esagonali a tubo.

I cacciaviti isolati, quelli per lavori in tensione, sono considerati DPI e vanno conservati in apposite custodie al riparo da scalfiture ed utilizzi per i quali non sono stati previsti.

Alla prima scalfitura o al primo accumulo di sporcizia sullo stelo e/o sul manico, vanno declassati a cacciavite tradizionale ed utilizzati per lavori fuori tensione.