Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cavi E Canaline

Messaggi consigliati

Inserito:

sto pensando di spostare un pc che faccia da server/firewall dalla camera (in cui si trova attualmente) nel ripostiglio...

mi sono già fatto uno schizzo e la cosa non è così difficile, quanto lungo per la realizzazione (infatti pensavo di tenere il cabalggio attuale e funzionante fino all'ultimo momento...

la domanda è: possono passare in una canalina più cavi? oddio, mi spiego meglio: in una canalina possono viaggiare insieme

cavo tv - 2 coppie di piattine di cavo per casse - cavo di rete - doppino telefonico classico - (non ci saranno cavi di corrente)

che dite? comunque se volete posso postare anche lo schema(?)

gabriele

Inserita:
la domanda è: possono passare in una canalina più cavi? oddio, mi spiego meglio: in una canalina possono viaggiare insieme

cavo tv - 2 coppie di piattine di cavo per casse - cavo di rete - doppino telefonico classico - (non ci saranno cavi di corrente)

non vedo nessun problema...

ciao :rolleyes:

Inserita:

neppure io -da buon neofita- vedo problemi, ma volevo sapere se si creava qualche interfereza o qualche disturbo...

Inserita:

suppongo che il lavoretto lo devi fare a casa tua..no?

diciamo che può succedere di avere delle interferenze in casi particolari nella quale per esempio che ne so sei vicino ad un'ascensore che potrebbe essere collegato ad un inverter quest'ultimo a sua volta se non vengono prese idonee misure propaga delle armoniche cioè dei disturbi sia sulla linea elettrica sia su eventuali linee di comunicazioni qual internet per esempio.....

ma cavi comuni come il doppino telefonico,i cavetti delle casse audio non propagano tali disturbi per cui credo puoi stare tranquillo a meno che non ti trovi nelle vicinanze di particolari apparecchiatura che ti possono recare tali disturbi

tutto qua

ciao

Inserita:

grazie per le delucidazioni: era quello che volevo sentirmi dire!

l'ascensore, purtroppo non c'è! purtroppo nel senso che abito al terzo piano e quando torno a casa con la spesa... qualche :banned2: parte...