Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rele A 400vac

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...

Vi ricordate [email=http://www.webalice.it/sterog.sterog/SchemaAvviamento010.jpg]Questo ??

Bene,

come già molti di voi sapranno dovrei sostituire l'interruttore magnetotefmico in alto ( quello del nastro)

Vorrei semplicemente mettere un contattore comandato da 2 pulsanti start/stop ed una termica oppure dei fusibili.

Il problema è che nel quadro NON arriva il neutro !! Come posso fare ?

Ci sono teleruttori con bobina a 400 ? Se si in questo caso come vengono alimentati con 2 fasi ?

Quante cavolate ho detto in questo post ?? :lol:

ciao a tutti e grazie come sempre per i vostri preziosi consigli !!

A presto.

Inserita:

metti un bel trasformatore con primario 400V, ci colleghi fase-fase; secondario hai un bel 24V;

sinceramente non mi piace avere il circuito di comando a 400V, preferisco un bel 24V, se puoi metti la termica, e qualche spia di segnalazione come "termica"; motore in funzione; vedi tu;

consiglio, se la termica è dentro il quadro, chiuso, metti una bella spia di segnalzione e sei aposto

Del_user_23717
Inserita:
Ci sono teleruttori con bobina a 400

Si, certamente, considera che contattore e bobina sono due elementi separati, in pratica tu compri due dispositivi, richiedi un contattore dell' amperaggio desiderato e la relativa bobina con valore di tensione di alimentazione che ti occorre, almeno in linea di massima è così, poi ci sono tutte le possibili eccezioni.

Inserita:
Si, certamente, considera che contattore e bobina sono due elementi separati, in pratica tu compri due dispositivi, richiedi un contattore dell' amperaggio desiderato e la relativa bobina con valore di tensione di alimentazione che ti occorre, almeno in linea di massima è così, poi ci sono tutte le possibili eccezioni

ok ed in pratica la bobina si alimenta mediante 2 sole fasi ?

Del_user_23717
Inserita:
ok ed in pratica la bobina si alimenta mediante 2 sole fasi ?

Certamente, volevi alimentarla con tutte e tre? :whistling:

Ciao, Attilio.