stefano_ Inserito: 26 marzo 2008 Segnala Inserito: 26 marzo 2008 Salve a tutti...Vi ricordate [email=http://www.webalice.it/sterog.sterog/SchemaAvviamento010.jpg]Questo ??Bene,come già molti di voi sapranno dovrei sostituire l'interruttore magnetotefmico in alto ( quello del nastro)Vorrei semplicemente mettere un contattore comandato da 2 pulsanti start/stop ed una termica oppure dei fusibili.Il problema è che nel quadro NON arriva il neutro !! Come posso fare ?Ci sono teleruttori con bobina a 400 ? Se si in questo caso come vengono alimentati con 2 fasi ?Quante cavolate ho detto in questo post ?? ciao a tutti e grazie come sempre per i vostri preziosi consigli !!A presto.
simo891 Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 metti un bel trasformatore con primario 400V, ci colleghi fase-fase; secondario hai un bel 24V;sinceramente non mi piace avere il circuito di comando a 400V, preferisco un bel 24V, se puoi metti la termica, e qualche spia di segnalazione come "termica"; motore in funzione; vedi tu;consiglio, se la termica è dentro il quadro, chiuso, metti una bella spia di segnalzione e sei aposto
Del_user_23717 Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Inserita: 27 marzo 2008 Ci sono teleruttori con bobina a 400Si, certamente, considera che contattore e bobina sono due elementi separati, in pratica tu compri due dispositivi, richiedi un contattore dell' amperaggio desiderato e la relativa bobina con valore di tensione di alimentazione che ti occorre, almeno in linea di massima è così, poi ci sono tutte le possibili eccezioni.
stefano_ Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2008 Si, certamente, considera che contattore e bobina sono due elementi separati, in pratica tu compri due dispositivi, richiedi un contattore dell' amperaggio desiderato e la relativa bobina con valore di tensione di alimentazione che ti occorre, almeno in linea di massima è così, poi ci sono tutte le possibili eccezioniok ed in pratica la bobina si alimenta mediante 2 sole fasi ?
Del_user_23717 Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Inserita: 27 marzo 2008 ok ed in pratica la bobina si alimenta mediante 2 sole fasi ?Certamente, volevi alimentarla con tutte e tre? Ciao, Attilio.
Messaggi consigliati