sss Inserito: 1 aprile 2008 Segnala Inserito: 1 aprile 2008 Ciao a tutti.Vorrei un aiuto su una diatriba in corso.Si è verificata la rottura di uno scaricatore di sovratensione spinterometrico all'esterno di una cabina di MT.Siamo nel caso di fornitura in MT pertanto la cabina è di proprietà del cliente.La cabina vecchiotta è stata adeguata di recente alle prescrizioni del fornitore contenute nel documento “CRITERI DI ALLACCIAMENTO …”.Purtroppo la terna di scaricatori non è stata sostituita nell’occasione e difatti uno è “morto” forse per corrosione.Il cliente ha contattato il fornitore affinché sostituisse il dispositivo ma esso si è rifiutato sostenendo che gli oneri sono a carico del cliente.Nel contratto in un articolo si specifica che l’impianto del cliente inizia dal punto di consegna che coincide col punto immediatamente a valle dei gruppi di misura, pertanto la riparazione sembrerebbe a carico del fornitore;ma all’articolo successivo si parla di altri oneri a carico del cliente tra i quali quelli della manutenzione dei dispositivi/apparecchi di proprietà del cliente installati a monte del punto di consegna. Quali potrebbero essere?Rimane forse da capire se la proprietà degli scaricatori sia del cliente o del fornitore.Qualcuno si è imbattuto in casi simili? Saluti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora