Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Prezzo Troppo Alto?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi,faccio l' elettricista da 2 anni, e ieri mi è capitata una cosa che non mi era mai capitata...sono andato a casa di un signore, a montare una lampada d'emergenza 2 moduli da incasso per supporto 503, compresa di placca bianca e copriforo serie VIMAR PLANA,ho passato circa 20mt di filo unipolare da 1,5mm dalla cassetta 503 alla cassetta di derivazione,fatto le legature con morsetti a cappuccio,in tutto avrò impiegato 2 orette.Morale della favola, il signore appena ha sentito che il prezzo di tutto il da farsi era 70€ mi ha preso a parole dicendo che era carissimo e che non mi avrebbe pagato perchè un altro elettricista ji faceva tutto con meno.Ora mi chiedo...sono stato esagerato?oppure quel signore aveva la sindrome del pidocchio?vi ringrazio,c'è qualcosa che posso consultare su internet per vedere un pò i prezzi delle varie opere?vi ringrazio

Inserita:

no, non credo

70€ per una lampada di emergenza, 20mt di cavo in 2 h di lavoro non mi sembra altissimo.

se il cliente non paga....che fai?

come è andata a finire?

del_user_56966
Inserita:

Se vuoi evitare questi problemi dai un ipotesi di prezzo prima io faccio sempre cosi

poi se mi dicono di no!, nelle due ore che non perdo vado a fare un altro lavoro... :rolleyes:

Inserita:

Il prezzo è normale. Le lampade d'emergenza a incasso hanno il loro bel prezzo.

Io sinceramente per qualcosa del genere chiedo lo stesso tanto, qualche volta anche 100. Conta che ci sono anche le due ore di lavoro, chiamata e tutte le relative spese.

Inserita:
Se vuoi evitare questi problemi dai un ipotesi di prezzo prima io faccio sempre cosi

direi che sia doveroso effettuare un preventivo, anche a voce

PS