Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Circolare Sugli Apparecchi Di Riarmo?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti!!

ultimamente mi è capitata la solita storia del contatore che scatta (che stufata sempre a vestirsi! e sempre quando faccio la doccia alla bambina x via della stufetta!!!)

insomma...dopo esser sceso mi sono trovato i tecnici ENEL che avevano tolto tensione x una riparazione a due appartamenti )tra l'altro causata dal cedimento della morsettiera provocando un corto)e allora sono prontamente intervenuto parlando che avrei installato un autoripristinante così da non dover scendere sempre per un piccolo sovracarico e chiestgli ho o cosa ne pensavano di questo famoso apparecchio...

con stupore sono letteralmente stato quasi aggredito :blink:

in pratica il tecnico"piu tecnico di tutti" :D mi fà che non posso istallarlo e alla mia richiesta di una spiegazione mi fà che risulta manomissione di un loro apparecchio e che da almeno 6mesi hanno in mano una circolare a riguardo che gli da diritto di smontare tutti quelli che trovano!! allu,mi son detto!!!

ma siamo matti??

voi sapete qualcosa su sta storia???

io al momento non essendo informato ho preferito non approfondire ma se scopro che è come penso io e mi ha preso per i fondelli guai....

aiutatemi!!

grazie!!!

Inserita:

Dopo i morsetti del contatore puoi fare quello che vuoi,sempre sotto la tua responsabilità logicamente

Ma il contatore di energia (che non è tuo!) non puoi aprirlo, modificarlo, manometterlo, ne applicare qualunqe dispositivo di nessun tipo in quanto sarebbe una manomissione,non è una novità, non serve nessuna circolare basta leggere il contratto è sempre stato e sarà sempre così !

Inserita:

ciao se è quello che dico io... (il P..up)