Vai al contenuto
PLC Forum

Acconto Sui Lavori - secondo voi è giusto??

Messaggi consigliati

Inserita:

Se perdi 1000 Euro devi prendere una commessa da 5.000 per recuperare quel 20 % perso

se perdi 10.000 devi prendere una commesa da 100.000 per recuperare il 10%

ognuno ha le proprie dimensioni ma 100.000 sono soldi.

di fronte al rischio meglio starsene a casa e dormire sereni.

Paolo

Mauro Dalseno
Inserita:

GPMARGI ha ragione, a volte e' meglio rinunciare ad un lavoro troppo grosso e poco sicuro, qualche bidonata l'abbiamo presa anche noi in azienda, che trattiamo quasi solamente lavori grossi, vi garantisco che in certe situazioni bisogna avere le spalle molto buone per sopportare l'andamento che c'e' al giorno d'oggi dove San Paganino non aiuta :(

• 3 months later...
Inserita:

:rolleyes: salve ragazzi, in 25 anni di attivita' posso ritenermi fortunato ho preso solo 2 truffe di pochi €,pero ho imparato molto dalle persone, quando mi contattano nuovi clienti, cerco di capirli psicologicamente, quindi ci vuole un buon istinto

ma sempre un piccolo acconto ci vuole, con i vecchi clienti ormai si e' restaurato un rapporto di amicizia negli anni quindi lo risolviamo insieme. salve e buon lavoro

• 2 months later...
Inserita:

Di clienti ..... ne ho avuti e prima stavo attento ora ancora di più.

Qualsiasi lavoro acconto e poi a stadi di avanzamento, tanto poi alla fine, tra modifiche e cavolate varie il tempo che prepari il conto li aspetterò comunque i soldi.

Per una casa 30% subito 20% posa tubo 20% filo resto alla fine o piccole variazioni esistono poi ripeto alla fine tra le placche e la caldaia e altre cose non a preventivo comunque resterò fuori per un po quindi si agli acconti.

Poi se vai a comprare una macchina o altre cose importanti dai sempre la caparra (acconto).