pino8579 Inserito: 23 aprile 2008 Segnala Inserito: 23 aprile 2008 Ciao a tuttiho da poco scoperto questo fantastico forum e vorrei chiedervi un aiuto su come risolvere un problema del mio impianto faretti.L'impianto e' composto da 5 faretti a 12V incassati in un controsoffitto di cartongesso. Il mio problema e' che 4 di questi si accendono senza problemi, mentre per il quinto, dopo qualche secondo dall'accensione, la luce diventa fioca fino a spegnersi quasi del tutto. Naturalmente ho gia' provato a sostituirlo senza successo.Inizialmente i 5 faretti erano da 50W, ma li ho recentemente sostituiti con quelli a basso consumo da 20W (equivalenti a 35W tradizionali). Il problema pero' persiste, e questo mi porterebbe ad escludere un problema di sottodimensionamento del trasformatore. Cosa potrebbe essere?Grazie in anticipoSaluti
paolotronico Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 CiaoFrequentemente può dipendere dallo zoccoletto portalampada.Potrebbe avere un contatto lasco, producendo l'effetto che riscontri, oppure il cavetto non graffato bene.Se non è da diventare matti, prova a scambiare l'attacco in un altro faretto.
Messaggi consigliati