Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schema Elettrico Quadro Di Manovra Ascensore - il primo passo e quello piu difficile...

Messaggi consigliati

Inserito:

io darei volentieri delle risposte alle vostre domande....metterei anche nuovi sogetti in discussione....pero..devo prima capire come si legge uno schema elettrico...cosa rapresentano i varii simboli e cosi via...percio chi mi puo dar' una mano e ben venuto...fate'mi sapere se ci sono dei siti internet che spiegano questi cose...grazie a tutti voi!!!

Inserita:

Potresti iniziare a dare un occhiata quì.

Se poi hai qualche dubbio non esitare a chiedere.

Inserita:

grazie Ivan....ottima dritta...Io ora vado a studiare....avete pazienza,tornero con delle domande...grazie ancora allo staff....(pare che ho avuto un lampo di genio ad iscrivermi a questo forum:)))....

• 1 year later...
michele pischedda
Inserita: (modificato)

ciao a tutti

per ivan botta,salve devo fare una tesi su un ascensore comandato da un plc,sai se vendono modellini da laboratorio che simulano proprio l ascensore?costruirlo mi farebbe perdere molto tempo,fammi sapere grazie

Modificato: da Benny Pascucci
Benny Pascucci
Inserita:

Dà un'occhiata qui.... ;)