twister1970 Inserito: 17 maggio 2008 Segnala Inserito: 17 maggio 2008 vorrei chiedere se in questo mese avete riscontrato un calo del lavoro. Mi riferisco in particolar modo alle ditte individuali.Io opero in Molise.
oiuytr Inserita: 17 maggio 2008 Segnala Inserita: 17 maggio 2008 Che tipo di lavoro? Impiantistica civile? Industriale? Quadristica? Automazione? Programmazione? Illuminazione pubblica? Etc. etc?
settepertre Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Inserita: 18 maggio 2008 perchè solo le ditte individuali?e negli ultimi due anni?la crisi è generalizzata a tutto il sistema Italia
del_user_56966 Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Inserita: 18 maggio 2008 Nei momenti di crisi serve fortemente poter contare su proposte + economiche possibile per il clientee che permettano comunque una buona resa per l'installatore!
twister1970 Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2008 io cerco di ottimizzare il tempo per la manodopera. Per il materiale non si puo' fare molto visto che i fornitori piu' o meno hanno gli stessi prezzi. Forse si potrebbero creare tipo delle coperative in modo da acquistare materiale a prezzi migliori e dare al cliente un servizio meno costoso.
del_user_56966 Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Inserita: 18 maggio 2008 non si puo' fare molto visto che i fornitori piu' o meno hanno gli stessi prezzi.Ai provato a fare delle attività che ti distinguono un pò dalla mischia ??Per esempio con la Domotica si possono attrarre più clienti, in fondo oggi dare qualche funzione in + all'impianto è semplicee permette a basso costo di evidenziarsi nella proposta rispetto alla concorrenza, a me sembra un settore che risente poco della crisi,sempre che utilizzi prodotti validi ma molto economici senza sparare a zero come fanno tanti, se il prodotto costa il giusto e fai un buon preventivola differenza resta in tasca, inoltre l'esperienza è riutilizzabile in più settori come per esempio nell'illuminotecnica..!
Messaggi consigliati