antonio07 Inserito: 21 maggio 2008 Segnala Inserito: 21 maggio 2008 Un amico di famiglia dovrebbe fare un regalo ad un nipote (di 17/18 anni e mi ha chiesto quale potrebbe essere un testo che spiega in maniera abbastanza discorsiva e magari dando l'opportunità di fare qualche piccolo esperimento sulla trasformazione di altri tipi di energia in energia elettrica e viceversa.Non credo che il ragazzo abbia fatto un istituto tecnico.Io studio ing. elettronica ma i libri su quali ho studiato queste cose (libri di power electronics) credo siano di un livello un pò troppo impegnativo per un ragazzo di quell'età.Potreste suggerirmi qualche testo che fa al caso.Io avevo pensato ai libri usati negli istituti tecnici, ma in ogni caso non ho riferimenti.grazie
murdock Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 Meglio se cerchi libri per ogni tecnologia di trasformazione,idroelettrico, (micro mini medio e grande) eolico,fotovoltaico,termoelettrico con le sue varie tecnologie,nucleare,e cogenerazione in generale,anche con sitemi a digestione anaerobica (byogas) e gassificazione e pirolisi della byomassa per la produzione di gas di sintesi da usare in motori endotermici (gruppi elettrogeni) o turbine a gas e il nucleare di base!
antonio07 Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2008 molto simpatico,sul serio, non hai suggerimenti?
murdock Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Inserita: 24 maggio 2008 sul serio, non hai suggerimentiSi vai in biblioteca o in una libreria e chiedi ! Ciao
Messaggi consigliati