Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interr/deviatore Silenzioso Cercasi

Messaggi consigliati

Inserito:

Nel vano ingresso ho sostituito i due vecchi deviatori e l'interruttore per la luce bagno con la serie Matix della Ticino.

Sinceramente non sono per nulla soddisfatto perchè li trovo molto rumorosi, forse perchè i vecchi che avevo quasi non si sentivano.

Praticamente vorrei cambiarli di nuovo ma non so con che cosa, mi sapreste consigliare cosa prendere?

Inserita:

Forse quelli della Living International

Se avessi tempo me li sostituirei anch'io con questi. (Ho la serie Idea Vimar) :horny:

Inserita:

i più "silenziati" sono vimar eikon (brevetto apposta), ma se vuoi il silenzio vero devi andare su pulsanti con relè statico o interruttori a sfioramento

Inserita:

Ho dato un'occhiata a entrambi ma i moduli VIMAR EIKON li ho visti solo neri, possibile che non ci siano chiari ?

Inserita:

Non ero andato sul sito della Vimar !!!

Ovviamente lì ho trovato anche la "next" e la "bianca" che è quella che mi interessa.

Grazie per le info lunedì o mart andrò a cercarli.

• 3 months later...
Inserita:

Oggi ho provato i VIMAR EIKON, ma non li trovo silenziosi, come mi sarei aspettato.

Per caso esiste un'altra casa che li fa più silenziosi (ovviamente tranne quelli a sfioramento visto il costo...).

ciao

Inserita:

enjoy the silence :D ...un ottimo metodo è usare pulsanti e relè allo stato solido,ma è una soluzione più impegnativa a livello economico rispetto a dei semplici frutti.

tuttavia molto dipende dalla rumorosità dei vecchi frutti ai quali eri abituato.

consiglio da non ascoltare:monta i frutti più rumorosi che trovi,vedrai che dopo un mese quelli attuali ti sembreranno silenziosissimi

Inserita:

Ciao mi dai il link di questa azienda enjoy the silence? non ho trovato nulla sui motori di ricerca.

Ciao Arrr e grazie :)

Inserita:

certo sono i Depeche Mode, ma intendevo chiederti datosi che uso la bticino e fanno un baccano tipo chiodo e martello hai presente? quindi ritornando in tema, dicevo nella discussione precedente, ho provato, la vimar eikon, ma li trovo rumorosi (un pochino meno del chiodo martello bticino ma nulla di più), i relè allo stato solido... per caso sai il nome di una marca e mi linki il sito? ho visto quelli a sfioramento ma costano veramente tanto! a meno che sai se vimar o altre aziende producono altri modelli silenziosi.

Grazie ciao :rolleyes:

Inserita:

Come puoi pretendere il massimo silenzio da tali componenti, chi vuoi che si metta a pensare al rumore che fanno. Con matix lo capisco ma già usando la living elimini il problema per il 50%. Poi dopo qualche anno già li senti anche quelli :) Se vuoi, l'unica soluzione sono quelli a sfioramento. Altrimenti metti un Ir e così ti risparmi anche la forza di schiacciare un tasto.