Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte Le Foto Dei Vostri Centralini Domestici

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao inserite, se volete, le foto dei vostri centralini e/o quadri elettrici domestici, così tanto per curiosità e per vedere altre tipologie o metodi di composizione dei vari centralini presenti nelle vostre case.

Inizio io:

Quadro generale

sl370045mq1.th.jpg

Quadro generale app.to

sl370038bh1.th.jpg

Quadro divisionale

sl370039wh2.th.jpg

ciao a tutti

Inserita:

a parte che visti cosi non vogliono dire niente....

Nella seconda foto non manca il differenziale a monte degli scaricatori??????

Inserita:

in effetti erano meglio aperti, lo scaricatore, anzi gli scaricatori (sono due in cascata) sono protetti dal differenziale nel primo quadro (1A sel)

Inserita:

nella quarta foto cè il generale quadro che non serve anulla basta il differenziale come generale

Inserita:

ciao ho messo anche il sezionatore per non continuare ogni volta ad aprire e chiudere il differenziale puro (non so perchè ma non mi piace azionare un puro sotto carico anche se è possibile) , si comunque il sezionatore sarebbe superfluo .

Inserita:
nella quarta foto cè il generale quadro che non serve anulla basta il differenziale come generale

è utile quando devi sostituire il differenziale,e devi togliere tensione al quadro,magari se il contatore è lontano

ciao

Inserita:

Accarua allora metto un sezionatore prima del sezionatore poi un altro così via per poter sostituire quello a valle facciamo una catena

Ascolta non serve a nulla quel sezionatore se poi esiste male non fa

Inserita:
non serve a nulla quel sezionatore

si sono io il primo a dirlo, poi a monte è protetto dal mtd 16A 30mA nel terzo quadro, quindi anche in caso di sotituzione del differenziale aprivo quest'ultimo

Del_user_23717
Inserita:

Mi accontenterei di trovare un quadro come quello che ha descritto Cipone, però ammetto di non avere ancora aperto gli allegati delle foto.

---------------

Dico questo perchè sto per trasferirmi in un "nuovo" appartamento in affitto, circa 100 mq 1 interruttore generale magnetotermico differenziale da 16A per tutta casa :( be pazienza!

Però oggi vado ad aprire un pò di scatole e vediamo cosa c'è dentro, da quel poco che ho visto già trasparire dai coprimoduli mancanti del centralino 6P dell' Elettrocondutture c'è un pò di tutto... magari faccio qualche foto.

Essendo in affitto, mi limiterò a sistemare solo le baggianate più evidenti, peccato dove sto per ora ero anche riuscito a comandare il bipolare dello scaldabagno da un interruttore orario inserito nel centralino, perchè avevo predisposto dei corrugati più grossi, ma quì mi sa che non sarà semplice!

Certo che da queste parti negli anni '80 si risparmiava davvero tanto sull' "impianto luce"

Inserita:
Ascolta non serve a nulla quel sezionatore se poi esiste male non fa

questo è un tuo parere,guarda che la maggior parte dei quadri,(non parlo del civile,quindi di un appartamento),viene eseguito in questo modo,con sezionatore a monte del differenziale,quindi come generale quadro

ciao a tutti