silver75 Inserito: 17 giugno 2008 Segnala Inserito: 17 giugno 2008 buona sera a tutti, non so se è la sezione giusta al massimo spostate...dovrei acquistare dei neon t5 da 54w per acquario marino, quelli ad uso acquariofilo sono rimarchiati, non hanno alcun tipo di caratteristica tecnica, si trova solo lo spettro e la temperatura di colore online...ho trovato quelli della philips e dallo spettro IMHO sono gli stessi almeno credo.potete aiutarmi a riguardo? non vorrei postare link di negozi online di acquari, non saprei se possibile...le marche che trattano e rimarchiano con il loro nome questi neon sono: ati, giessmann, korallen zucht ecc., per ora posto solo gli spettri dei due tipi che utilizzo io e le schede tecniche dei philips secondo voi sono gli stessi?grazie 1000 "bianco""blu"
silver75 Inserita: 19 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2008 (modificato) Ieri sono andato a comprare quelli della philips da 17000 kelvin e quello blu... come dicevo gli spettri sono simili, da quel che ne capisco io, con mia grande sorpresa il blu è praticamente identico ad "occhio" mentre quello da 17000k tende al giallo sempre ad occhio, montati sulla stessa plafoniera affiancati, credevo fosse molto più blu siccome quelli per acquario (rimarchiati ati) li danno per 14000 kelvin???????????come è possibile? grazie silvio Modificato: 19 giugno 2008 da silver75
silver75 Inserita: 19 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2008 dalla foto non si vede molto ma ad occhio nudo si nota la differenza il primo da sx philips 17000k "giallino", secondo ati aquaspezial 14000k (bianchissimo).... come è possibile se il 17000k dovrebbe essere molto più blu???
Messaggi consigliati