Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Isolatori Serie Rp

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono un appassionato di elettrotecnica, nonchè collezionista di isolatori e avrei qualche quesito da porvi:

sarebbe possibile avere immagini e caratteristiche tecniche degli RP4 ormai in disuso?

oltre agli RP2 (per i paesi del nord Europa), agli RP3, agli RP4 e agli RP5, esistono per caso anche gli RP1?

ringrazio chi mi risponderà.

Inserita: (modificato)

Sono anch'io un collezionista di isolatori e materiali vari, ti fornisco qualche link: Isolatori.it, insulators.info, cjow.com. Su queste pagine puoi trovare diverse foto e l'indirizzo e-mail di alcuni grandi collezionisti italiani, eventualmente puoi contattarli per chiedere informazioni e farti mandare qualche foto. Nella mia collezione ho un isolatore a marchio Fidenza della serie RP, non ricordo il numero del modello, forse RP3 o RP5.

Ciao :)

Modificato: da LB81
Inserita:

ti ringrazio, già conosco i primi due siti, al terzo darò un'occhiata; conosco anche alcuni dei grandi collezionisti, tra cui il titolare del sito, ma diciamo che gli rp non sono pezzi molto ricercati visto che sono abbastanza moderni.

Inserita:

rp3 e rp5 ne ho diversi, ma devo momentaneamente archiviarli in favore dei più antichi per ragioni di spazio. se vai alla sezione presentazioni ho postato qualche foto della mia collezione.

Inserita:
se vai alla sezione presentazioni ho postato qualche foto della mia collezione.

Mi puoi fornire il link? In effetti i modelli RP3 e RP5 sono molto diffusi, oltre ai classici MIVA in vetro chiaro a tre campane. La porcellana sulla MT si vede raramente, almeno dalle mie parti.

Inserita:

E' una bella collezione, il penultimo isolatore è molto interessante.