Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Recinto Elettrico - tenere alla larga i gatti

Messaggi consigliati

Inserito:

Da buon vicentino... :lol:

No dai, a parte gli scherzi, sto avendo un problema in giardino con i gatti dei vicini, che si servono di pesce fresco direttamente dal mio laghetto.

Dopo aver sperimentato che i rimedi della nonna lasciano a desiderare (palline di naftalina messe ovunque, ammoniaca sparsa sulle superfici attorno casa,...) vorrei fare qualcosa di efficace, magari cercando di contenere le spese.

L'idea più banale è quella di un recinto elettrificato, simile a quelli che si utilizzano per il bestiame...gli alimentatori di quel tipo però sotto i 100€-150€ non penso si trovino in giro.

Cercando ho trovato questo prodotto http://www.kemo-electronic.de/de/module/m062/index.htm che andrebbe alimentato a 12V DC...quindi posso benissimo alimentarlo da rete con un alim. AC/DC

con la spedizione si verrebbe a spendere sui 30-35€...cosa dite, ne potrà valere la pena?!?

Uno dei miei dubbi è che non c'è alcuna specifica per quanto riguarda il conduttore da connettere...100 metri, ok, ma 100 metri di cosa?!? :blink:

Eventualmente avreste altre soluzioni da consigliarmi?

Grazie, ciao

Inserita:

Ti racconto la mia esperienza assolutamente artigianale ma efficace:

materiale:

kit elettronico GPE da assemblare spesa circa 20€

bobina per auto spesa 5€ dal rottamiere

filo nylon elettrificato da 500 mt spesa circa 20€

barra nylon da 1 mt da sezionare come isolatore per il filo

funziona tuttora e il mio cane sta dove deve stare ;););)

Paolo

Inserita:

Ma site pazzi?

recinti elettrificati? ma dove siamo?? ad auschwitz?? :smilie_nono: :smilie_nono:

Inserita:

Paolo, certe volte mi fai paura :roflmao: :roflmao: :roflmao: Io ti consiglio:

Una giornata alla finestra con un fucile accanto :worthy:

Inserita:
Ma site pazzi?

recinti elettrificati? ma dove siamo?? ad auschwitz??

Ma che...scherzi?!?

Non si parla di mettere permanentemente in tensione la recinzione...l'uso di elettrificatori è contemplato, nulla di diabolico (CEIEN 60335-2) :rolleyes:

Inserita:

Potrei consigliarti una sana ripresa con una telecamera (magari ci vorrà del tempo) e poi, con le immagini, vai a fare visita alla vicina..... presentandole un conto in pesce.

Probabilmente sarà lei, poi a dover pensare al recito elettrico :lol:

Male che vada, lo catturi e....................... da buon Vicentino.................... :superlol::superlol::roflmao:

Ciao ;)

Benny Pascucci
Inserita: (modificato)
Eventualmente avreste altre soluzioni da consigliarmi?

Una pezzolina imbevuta di feromoni di gatta in calore da lasciare a qualche chilometro dal tuo giardino.....per i gatti è irresistibile........

Come per gli uomini, anche per i gatti vale il detto: TIRA PIU' UN PELO DI F..., CHE UNA COPPIA DI BUOI..... :lol:

Modificato: da Benny Pascucci
  • 6 years later...
Inserita: (modificato)
Testo cancellato
Modificato: da Livio Orsini
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...