MABERSUB Inserito: 3 luglio 2008 Segnala Inserito: 3 luglio 2008 Buongiorno, sto facendo installare da un mio amico le tapparelle elettriche su 6 finestre, o meglio stiamo facendo l'impianto tracce al muro ecc ecc......adesso mi è venuta in mente una ideuccia....oltre ad avere i 6 pulsanti vicino alle finestre (sali e scendi) volevo installare un pulsante per aprire e chiudere con una sola manovra (unico pulsante>) tutte le tapparelle!!Adesso chi mi spiega come posso fare??? è una cosa semplice??? quanti fili devo passare.....insomma datemi una idea.ciao e grazieMauro
settepertre Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Inserita: 3 luglio 2008 per fare un lavoro ben fatto ti consiglio di usare un sistema per il controllo in cascata (bus o altro)
MABERSUB Inserita: 4 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2008 Ciao settepertre grazie per la risposta ma ti chiedo di essere piu' preciso, magari se hai da segnalarmi qualche schema o congegno da acquistare anche via internet....purtroppo ne capisco poco e devo resocontare tutto al mio amico che mi sta facendo l'impianto.dammi maggiori info.grazie e scusa l'ignoranza.Mauro
paolotronico Inserita: 4 luglio 2008 Segnala Inserita: 4 luglio 2008 Si può fare benissimo.......... e senza spendere una cifra.Però, ti consiglio di cercare fra le discussioni... qualche mese fa se ne è parlato e ne sono uscite alcune soluzioni.Ciao
Messaggi consigliati