Vai al contenuto
PLC Forum

Descrizione Impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,volevo sapere da voi se era facoltativo o obbligatorio,fare la descrizione dell'impianto allegandola alla certificazione.ciao e grazie

Inserita: (modificato)

Beh!!!!! la descrizione dell'impianto realizzato, fa parte degli allegati obbligatori da allegare alla dichiarazione di conformità, come la tipologia dei materiali usati e il certificato di possesso dei requisiti.

Il come vada fatta questa descrizione lascia un po' a desiderare, io personalmente allego una descrizione scritta del tipo di impianto con le norme seguite ed eventualmente una descrizione delle operazioni non in linea con le normative vigenti; corredato di uno schema unifilare del quadro di distribuzione.

Modificato: da mzara
Carlo Albinoni
Inserita:
ed eventualmente una descrizione delle operazioni non in linea con le normative vigenti

sei coraggioso! ;)

Inserita:
sei coraggioso!

Bisogna essere in grado di specificare il perchè si è adottato un comportamento non consono alle normative, molti "colleghi" lo fanno e basta, io preferisco scrivere, ad esempio, il perchè ho usato un conduttore da 1mmq per pilotare un rele, oppure per il contatto del termostato........

Sono cose banali, ma dalle nostre parti, e penso anche dalle altre, si dice: "Carta canta, villan dorme"