luca_oli81 Inserito: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2007 Ciao a tutti,sono alle prese con il settaggio di un temporizzatore TIML, ma non riesco a farlo funzionare, qualcuno mi può aiutare?Ho provato a settarlo come i TIM richiemando un blocco funzione e digitando:TIML(tipo di temporizzatore) 0000(numero del temp) #100(tempo impostato) 000 (per temporizzatore ad 1 secondo) grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 I TIML segguono la normale numerazione dei temporizzatori.Per quanto riguarda il loro funzionamento ti consiglio di leggerlo sul manuale, non è possibile spiegarlo in due righe; ti posso anticipare che non funzionano allo stesso modo dei normali TIM perchè per vedere lo stato devi controllare il FLAG di completamento.Se non trovi il manuale fammelo sapere, vedrò di mandarlo nell'area download. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 Scusa, ma ho scritto una cosa errata, il TIML non ha un numero come i temporizzatori normali, quello che lo identifica è il canale che utilizzi come flag di completamento e che quindi non puoi riusare in altro modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 Il manuale che spiega dettagliatamente il funzionamento di TIML è il W340-IT2-11+CS(J) denominato Manuale di riferimento per le istruzioni, lo scarichi dal sito OMRON. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_oli81 Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 Grazie mille BitLogic, gli darò un'occhiata e ti farò sapere.grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati