m3lab Inserito: 7 ottobre 2008 Segnala Inserito: 7 ottobre 2008 Buongiorno a Tutti...Ho delle lampade esterne che si accendono solo tramite interruttore: vorrei poterle accendere usando un timer e spegnerle alle prime luci dell'alba ma vorrei anche poterle accendere o spegnere manualmente.Avete qualche consiglio su come realizzare lo schema di collegamento? Cordialmente,m3lab
magoxax Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 C' è l' imbarazzo della scelta! - Orologio giornaliero/settimanale per scegliere le ore dell' accensione/spengimento - Relè crepuscolare per accensione/spengimento al tramonto/alba - Selettore automatico/manuale - Orologio giornaliero/settimanale astronomico che combina le funzioni di orologio + crepuscolareDacci qualche dato in più: Tipo di lampada (incandescenza, basso consumo) e potenza Numero delle lampadeSaluti magoxax
paolotronico Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Ma vuoi usare un timer o un interruttore crepuscolare?? Ciao
m3lab Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 X magoxax:- sono 2 lampade ad incandescenza da 75W ciascuno, che si accendono da un solo interruttore.X paolotronico:- mi piacerebbe usare una combinazione dei due: accensione alle 20:00 e spegnimento all'albaGrazie,m3lab
Nino1001 Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Di solito si fà al contrario. Si accendono al calar della sera (crepuscolare),istante variabile per sei mesi e li si fà spegnere dopo un paio di ore (timer).Se invece spengono all'alba basta il crepuscolare.Oppure li accendi manualmete e si spengono da sole, all'alba(crepusclare) o dopo un paio di ore (timer).Oppure si accednono da sole al passaggio di una persona e si spengono dopo un paio di minuti, o dopo...ecc...ecc...
magoxax Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Guarda un po' se quest' oggetto fa al caso tuo.Link
mzara Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Guarda un po' se quest' oggetto fa al caso tuo.Che bello, ma............ quanti € ?
magoxax Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Ciao mzaraScusa la risposta tardiva ma la telecom italia :cussing: mi ha riparato la linea solo oggi.Dunque....... l' aggeggio in questione viene, di listino € 196 (gli sconti sono un' altra faccenda)Tieni presente che combina (quasi) orologio + crepuscolare e non devi neanche mettere il sensore (con i problemi che a volte comporta)Saluti magoxax
settepertre Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 però se in pieno inverno, con nebbione e tempo nuvolo come capita ogni tanto qui dalle mie parti, sembra di essere alle 10 di notte, l'interruttore astronomico non si accende
m3lab Inserita: 16 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2008 x magovax: Grande! ma il prezzo e' un po' elevato per quello che devo fare ... comunque grazie mille Stavo pensando di usare un interruttore crepuscolare regolato in modo da accendere al tramonto e spegnere all'alba (cosi' anche settepertre e' contento )... Sapreste indicarmene uno ad un prezzo ragionevole? Grazie in anticipo ...m3lab
Messaggi consigliati