69libero Inserito: 8 ottobre 2008 Segnala Inserito: 8 ottobre 2008 mio padre vorrebbe far funzionare una saldatrice ad elettrodo a corrente alternata attaccandola alla macchina (una fiat idea)io dico che è matto....esiste un marchingegno del genere??oppure si deve comprare un generatore a benzina come gli ho consigliato io?
batta Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 A parte il costo elevato di un inverter 12Vdc/230Vac, la batteria di un'auto non può fornire energia sufficiente per una saldatrice.Ipotizzando un assorbimento della saldatrice di 2000W, anche con rendimento dell'inverter = 1 (cosa ben lontana dalla realtà), la batteria dovrebbe fornire una corrente di 167A.Una simile corrente può essere fornita dalla batteria solo per periodi molto brevi.
JumpMan Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 ... e serve anche un bel generatorone !
69libero Inserita: 9 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2008 grazie ragazzi molto gentili
paolotronico Inserita: 9 ottobre 2008 Segnala Inserita: 9 ottobre 2008 Visto il titolo del post.............. la Idea ha una batteria a 24V???????Ciao
Michele77 Inserita: 20 ottobre 2008 Segnala Inserita: 20 ottobre 2008 (modificato) Visto il titolo del post.............. la Idea ha una batteria a 24V???????Vedi che tutte le normali auto hanno la batteria di 12v e non da 24Vmio padre vorrebbe far funzionare una saldatrice ad elettrodo a corrente alternata attaccandola alla macchina (una fiat idea)Come ti hanno gia' detto non puoi.Al masssimo con un inverter e con auto sempre in moto puo' far funzionare un'asciugacapelli,o un rasoio per farsi la barba in auto ma non una saldatrice. Modificato: 20 ottobre 2008 da Michele77
Messaggi consigliati