Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Convertire Da 24 A 220volt è Possibile?

Messaggi consigliati

Inserito:

mio padre vorrebbe far funzionare una saldatrice ad elettrodo a corrente alternata attaccandola alla macchina (una fiat idea)

io dico che è matto....

esiste un marchingegno del genere??

oppure si deve comprare un generatore a benzina come gli ho consigliato io?

Inserita:

A parte il costo elevato di un inverter 12Vdc/230Vac, la batteria di un'auto non può fornire energia sufficiente per una saldatrice.

Ipotizzando un assorbimento della saldatrice di 2000W, anche con rendimento dell'inverter = 1 (cosa ben lontana dalla realtà), la batteria dovrebbe fornire una corrente di 167A.

Una simile corrente può essere fornita dalla batteria solo per periodi molto brevi.

Inserita:

Visto il titolo del post.............. :blink: la Idea ha una batteria a 24V???????

Ciao ;)

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)
Visto il titolo del post.............. la Idea ha una batteria a 24V???????

Vedi che tutte le normali auto hanno la batteria di 12v e non da 24V

mio padre vorrebbe far funzionare una saldatrice ad elettrodo a corrente alternata attaccandola alla macchina (una fiat idea)

Come ti hanno gia' detto non puoi.Al masssimo con un inverter e con auto sempre in moto puo' far funzionare un'asciugacapelli,o un rasoio per farsi la barba in auto ma non una saldatrice.

Modificato: da Michele77