michele1975 Inserito: 9 ottobre 2008 Segnala Inserito: 9 ottobre 2008 Mi sono appena registrato al vs sito e volevo innanzitutto salutarvi.Avrei un quesito da porvi in merito ad un possibile furto di corrente elettrica. Ho un vicino di casa a cui l'ENEL ha staccato la fornitura di corrente elettrica perchè moroso. :ph34r: Uno di questi giorni ho visto alcuni suoi utensili nei pressi dei contatori ENEL ed il mio timore è quello che possa attaccarsi abusivamente ad un'altro inquilino. Lui non l'ho visto personalmente altrimenti gli avrei chiesto immediatamente spiegazioni, ma come posso verificare se si sia attaccato a me o a qualche altro inquilino o addirittura a quello centralizzato delle parti in comune?Sarei molto grato a chi potesse darmi una mano......
LB81 Inserita: 9 ottobre 2008 Segnala Inserita: 9 ottobre 2008 (modificato) Per verificare se si è allacciato al tuo contatore, analizza l'impianto a partire dai morsetti del tuo contatore. Tutto ciò che è collegato a questo contatore deve arrivare al tuo appartamento o ad altre eventuali pertinenze (garage, ripostiglio...), non devono esistere derivazioni da cui partono linee che arrivano chissà dove (a casa del tuo vicino?). Se vuoi controllare che non si sia allacciato ad altri contatori, dovresti individuare la linea che arriva al suo appartamento e vedere dove è collegata, se tutto è a posto deve essere allacciata ai morsetti del suo contatore. Se trovi qualcosa di strano, ma non sei sicuro di un eventuale reato, allora chiama un tecnico abilitato e fai controllare l'impianto (se il problema riguarda il tuo), oppure avverti l'amministratore se il fatto coinvolge altri impianti.Ciao Modificato: 9 ottobre 2008 da LB81
TiBo Inserita: 9 ottobre 2008 Segnala Inserita: 9 ottobre 2008 Io andrei dai contatori di sera e sgancerei il mio, dopo andrei a verificare se è in black-out.In caso negativo con disinvoltura sgancerei anche quello condominiale, potrà scattare qualche volta? e rifarei la verifica.
michele1975 Inserita: 9 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2008 grazie a entrambi. cerchero di verificare appena possibile
Del_user_23717 Inserita: 9 ottobre 2008 Segnala Inserita: 9 ottobre 2008 Uno di questi giorni ho visto alcuni suoi utensili nei pressi dei contatori ENEL Che genere di utensili?In molti condomini, collegato al contatore dei servizi comuni, può trovarsi installata anche una presa di corrente di tipo universale, in questo caso, non ci sarebbe nessun collegamento volante o manomissione dei cablaggi in uscita dai vari gruppi di misura, potrebbe essersi semplicemente collegato alla presa condominiale, così pagate un tutti un pò per uno...
arciere3368 Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Ciao a tutti ,sono nuovo del forum, e sto leggendo un po' tutto.Leggendo questo topic mi e' sorta una domanda,Energia elettrica, acqua e gas, non fanno parte di beni di prima necessita'?Mi era giuna voce che ai i cosiddetti "morosi" questo tipo di utenze non potevano essere tolta.E' un informazione inesatta che mi e' arrivata?
ASMO Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 E' un informazione inesatta che mi e' arrivata?Direi di no !L'informazione è giusta, infatti con l'avvento dei contatori elettronici, dalla centrale sono in grado (oggi come oggi) di limitarti la potenza.Non paghi ?E noi (ENEL) Ti riduciamo il contratto da 3 Kw (per esempio) a 500 Watt (mi sembra), coi quali, ci fai andare il frigorifero, e qualche lampadina da non inzuccarti nei muri, per il resto...ciccia.In pratica, il minimo per sopravvivere, un po' come quando Ti pignorano i mobili, andi come andi, non possono toglierTi il tavolo e le sedie, nonchè il letto.Ciao ASMO
arciere3368 Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Per Michele75Comunque mi ero dimenticato di darti un consiglio,Se hai un nuovo contatore, nelle ore serali quando il sospetto e' in casa, sgancia tutti i sezionatori (differenziali e termici) che hai a valle del contatore (dentro casa, dentro il garages, ecc. ecc.), per essere sicuro aspetta una ventina di minuti, se i due led rossi che sono sulla parte sx del display sono accesi non c'e' stato nessun assorbimento negli ultimi minuti,se spenti si.Se hai un vecchio contatore, basta che di scrivi i numeri di Kw assorbiti a quell'istante, fatti una lunga passeggiata e poi vedi se c'e' differenza.Facci sapere.Ciao.
arciere3368 Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 (modificato) Direi di no !L'informazione è giusta, infatti con l'avvento dei contatori elettronici, dalla centrale sono in grado (oggi come oggi) di limitarti la potenza.Grazie ASMO mi hai tilto un dubbio che mi era sorto. Modificato: 20 ottobre 2009 da arciere3368
arciere3368 Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Come faccio a fare una citazione come quella di ASMO?
arrr Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 Clicca sul pulsante in alto al centro "Inserisci nel tag citazione" dopodichè incolla il testo tra i due""
Livio Migliaresi Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 Come faccio a fare una citazione come quella di ASMO?come inserire una citazionequando vuoi inserire una citazione, basta copiare e incollare la frase che ti interessa,evidenziarla e premere il tag "fumetto" nel pannello di editor messaggio (il penultimo simbolino),oppure la copi (Ctrl+c) e la incolli (Crl+v) tra i due tag:[xxx]frase che hai copiato e incollato[/xxx]xxx=quoteguida HTLM; in questa guida vi sono tutte le indicazioni/spiegazioni:tag;url;quote.
arciere3368 Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 come inserire una citazionequando vuoi inserire una citazione, basta copiare e incollare la frase che ti interessa,evidenziarla e premere il tag "fumetto" nel pannello di editor messaggio (il penultimo simbolino),oppure la copi (Ctrl+c) e la incolli (Crl+v) tra i due tag:[xxx]frase che hai copiato e incollato[/xxx]xxx=quoteClicca sul pulsante in alto al centro "Inserisci nel tag citazione" dopodichè incolla il testo tra i due"Vi ringrazio,alla prossima
Messaggi consigliati