Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Conguaglio Bollette

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,giorni fà mi è arrivata la bolletta enel,a dir poco salata.parlando con un operatore enel diceva che li era messo il conguaglio,ed il pagamento della palificazione per la rete.ora mi chiedo io...a parte che la palificazione è stata fatta 20 anni fà.ma con questi nuovi contatori la lettura non avviene in tempo reale????si tratta di un contatore enel trifase elettronico.abbiamo sempre pagato sui 300 € ma adesso è arrivata triplicata.

ciao a tutti

Inserita:
....abbiamo sempre pagato sui 300 € ma adesso è arrivata triplicata.
Azzz....pardon, volevo dire caspiterina.... :rolleyes:

parlando con un operatore enel diceva che li era messo il conguaglio,ed il pagamento della palificazione per la rete.
Fa una richiesta scritta dei motivi dell'aumento rilevante, pretendendo una risposta scritta e poi rivolgiti a un avvocato dell'associazione consumatori.

ma con questi nuovi contatori la lettura non avviene in tempo reale????
Certamente, ma quando si è alla frutta e si vuole battere cassa, si tirano in ballo vecchie palificazioni, cambi linea, etc....un po' come i vecchi feudatari che imponevano le gabelle alla plebe.... :(
Inserita:
Fa una richiesta scritta dei motivi dell'aumento rilevante, pretendendo una risposta scritta e poi rivolgiti a un avvocato dell'associazione consumatori.

ciao BENNY devo farmi fare una richiesta scritta da parte dell'enel se ho ben capito,

con i motivi degli aumenti della bolletta.tutto questo dici che si puo' ottenere parlando solo con un operatore o devo inviare un fax all'enel??

ciao e grazie

Inserita:

Ciao acarrua,

ho letto la bolletta con molta difficoltà.... :blink:

Non era meglio usare Imageshack?

Comunque da quello che ho potuto capire, la prima parte è relativa a ott-nov 2008,

la seconda parte a un conguaglio a partire da gennaio 2008 - 31 ottobre 2008.

Inserita:

ciao benny grazie per avermi risposto,se vuoi te la posso mandare tramite mail.quello che mi chiedo io è...come mai questo conguaglio a partire de gennaio??

le bollette sono state tutte pagate,anche se non sono arrivate a casa(fisicamente)(le poste italiane non le recapitano piu').adesso le bollette sono affidate ad aziende private,sapessi che caos con ste bollette.

ma il conguaglio con il contatore elettronico,non vi sarebbe stato piu'??cosa posso fare??

grazie ancora