nashrik Inserito: 30 novembre 2008 Segnala Inserito: 30 novembre 2008 (modificato) Che bello !!! il mio primo post, e inizio subito dicendo che ho bruciato una bobina che andava mesà alimentata a 12 V CA....invece della 220 diretta!!Ragazzi sono una pippaccia l'ammetto, ho toppato ma chi lo sapeva!!Quello che vi chiedo è che materiale mi serve oltre a quello che ho per far funzionare una serratura a cilindro elettrica da esterni CISA ?http://www.cisa.com/SiteCollectionDocument..._a_Cilindro.pdf1) Ho un interruttore a pulsante della vimar posizionato già su scatola 505 da interno2) ho la serratura cisa che dovrò alla fine buttare (a meno che non riesca a trovare la bobina)Mi serve un relè ?mi serve una centralina...che tipo ?grazie!! Modificato: 30 novembre 2008 da Benny Pascucci
pino333 Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 ciao a tutti un trasformatore 220 primario 12 v. secondario
verosatx Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 Per la serratura, se la smonti e riesci a trovare il filo adatto, (vai da uno che riavvolge motori), togli tutte le spire della bobina contando quante sono e ci riavvolgi il filo nuovo, così hai rifatto la bobina nuova.Per il comando, se il pulsante di apertura è fuori ti consiglio di interrompere il 12 V, se invece il pulsante è in casa o in posizione sicura (da acqua) puoi interrompere il 220 che va al trasformatore e mandare il 12 V diretto alla serratura.Per il TR puoi comprare un semplice TR da campanelli.Ciao, ma stai attento a quello che fai la prossima volta.
nashrik Inserita: 30 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2008 grazie mille!!si starò attento, avevo purtroppo fretta di finire il lavoro, ma alla fine......di bobine ce n'ho un bel pò di vecchi trasformatori non più utilizzati magari controllo la sezione del cavo e rifaccio la bobina....l'interruttore a pulsante è dentro casa, quindi...lo metto prima del TR, grazie siete dei grandi!
nashrik Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 (modificato) Ho provato a mano a riavvolgere il cavo di rame sulla bobina, della stessa sezione, non mi sono messo a contare le spire ho solo riempito tutta la bobina...ma se gli do tensione (12V) non succede niente, avrò fatto male l'avvolgimento mettendo meno spire e quindi non creando la forza necessaria allo scatto? Modificato: 2 dicembre 2008 da nashrik
Lorenzo (An) Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 Ma che ti metti a rifare artigianalmente l'avvolgimento, la CISA fornisce anche il gruppo bobina come pezzo di ricambio per tutte le elettroserrature. Lo ordini, lo installi e sei a posto.Vedi sul sito www.cisa.it nella sezione download il link "accessori per elettroserrature".
verosatx Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 Quando dai tensione controlla con un volmetro cosa succede spero che il trasformatore sia adeguato, prova a sentire con un cacciavite se lo attrae.
Messaggi consigliati