tesla88 Inserito: 3 dicembre 2008 Segnala Inserito: 3 dicembre 2008 (modificato) Ciao , non per essere scortese , ma hai provato a fare una ricerca su Google ? Questo è uno dei tanti risultati .Guarda qui!o qui!ma anche quiP.S. Lo standard non è 380V ma 400V ossia la distribuzione in Italia è a 230/400V 50Hz Modificato: 4 dicembre 2008 da Benny Pascucci
Rikisoft Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Buongiorno a tutti,c'è qualcuno che mi può indicare un link o una tabellina con TUTTE le alimentazioni industriali nel mondo con le loro caratteristiche (ES: ITALIA 380Volt trifase 50 Hertz) e un sistema ottimale per gestire quadri destinati ovunque? Inoltre vi chiedo se negli inverter dentro i quadri cambia la gestione.Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi,Riccardo
Del_user_23717 Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Se cerchi su Google la trovi subito subito... e fai anche prima...
extension Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 (modificato) Secondo me oltre essere folle come idea e' anche poco pratica per 1 motivo molto semplice....Quando realizzi quadri li progetti e poi eventualmente li costruisci con le specifiche che il cliente fornisce,indi x (=per) cui sapere i valori di tensione e frequenza nel mondo non ti serve (se non a livello ludico-personale)....neanche se facessi prodotti serie da poter stoccare a magazzino e poi spedire perche' in quel caso "sapresti" gia' come costruirli.....Per il discorso inverters la cosa e' molto piu' semplice perche' i costruttori di un certo livello che gia' servono i mercati internazionali hanno tutto cio' che serve dal punto di vista specifiche nei vari paesi, anche se ovviamente tu devi dar loro indicazioni tecniche in merito....Indi x (=per) cui se vuoi un consiglio impiega il tempo per questa tua ricerca in cose magari piu' urgenti....Buon lavoroextension Modificato: 4 dicembre 2008 da Livio Migliaresi
Rikisoft Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Grazie per le risposte, però credo si possa fare e nel mio caso....si deve fare. Per Extension:Quello che tu dici è parzialmente vero se vendi a clienti e commissioni a loro direttamente, la macchina poi è loro e tutto finisce lì.Ma se hai una produzione molto seriale, le macchine le fai le stocchi a magazzino e poi dopo gli ordini che non sai da dove arrivino le spedisci.So che molte ditte producono la macchina per l'Europa e hanno separatamente il KIT "adatta tensione".Il mio cliente è la mia stessa ditta che ha molti stabilimenti un pò ovunque e vogliamo produrre la macchina e spedirla al volo, un pò come nella produzione seriale ma con meno numeri.Per Attilio :Ovviamente cercare su Google è la prima cosa che ho fatto, ma non ho trovato nulla.Non c'è nessuno che lo già fatto ?
rguaresc Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Nel mondo ci sono aree, come l'Italia, in cui per ragioni storiche, politiche (energia fornita da un ente di stato, nazionalismi o ex stato totalitario ecc.) il sistema di distribuzione trifase è unificato nel paese.Ma ci sono aree, e sono forse la maggioranza, in cui a imporre il sistema di distrubuzione trifase è il fornitore privato e la tabella mondiale non ti può servire, devi di volta in volta chiedere al cliente com'è il suo sistema.
pedroy Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Sarebbe interessante la proposta di istituire da PLC Forum una sezione con tutte le alimentazioni in BT e anche in MT nel mondo. A me ultimamente mi è capitato di dover sapere la tensione in MT in Bulgaria e Ungheria...
extension Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 (modificato) Ma se hai una produzione molto seriale, le macchine le fai le stocchi a magazzino e poi dopo gli ordini che non sai da dove arrivino le spedisci.Qui ti aspettavo...Chi produce questi macchinari ad alto livello li stocca gia suddivisi per aree e gli uffici commerciali dell' azienda quando inseriscono gli ordini li indirizzano direttamente allo smistamento telematico di competenza (e' piu' facile a farsi che a spiegare)...Praticamente il computer indica all' operatore del magazzino dove andar a prendere il prodotto da spedire....Diverso e' quando un articolo viene fatto su specifica fuori standard dove riceve un trattamento personalizzato sia tecncico che produttivo e gestionale.....Il mio cliente è la mia stessa ditta che ha molti stabilimenti un pò ovunque e vogliamo produrre la macchina e spedirla al volo, un pò come nella produzione seriale ma con meno numeri.Lascerei stare quest' idea a meno che non abbiate una logistica dedicata (cosa che le "grandi" aziende hanno obbligatoriamente per poter far fronte alle richieste)e delle esigenze quantitative massicce...extension PS:Se poi ci dessi qualche riferimento sul tipo di prodotto (non vogliamo sapere dove lavori non ti preoccupare)magari trovi qualcuno che il problema specifico l' ha gia affrontato Modificato: 4 dicembre 2008 da extension
Benny Pascucci Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 (modificato) Ovviamente cercare su Google è la prima cosa che ho fatto, ma non ho trovato nulla.Non hai saputo cercare..... .....clicca qui ..... Modificato: 4 dicembre 2008 da Benny Pascucci
Benny Pascucci Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Per Rikisoft:Ho provveduto a cancellare l'altra discussione, perche' uguale a questa unendo anche il post di TESLA 88.La prossima volta cerca di stare piu' attento.
mzara Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 P.S. Lo standard non è 380V ma 400V ossia la distribuzione in Italia è a 230/400V 50HzMa non per il distributore pubblico (ENEL) che sulle bollette scrive ancora 220 e 380.
Rikisoft Inserita: 5 dicembre 2008 Segnala Inserita: 5 dicembre 2008 Grazie a tutti quelli che hanno risposto, Riccardo
Messaggi consigliati