Vai al contenuto
PLC Forum

Teleruttore Su Bus

Messaggi consigliati

Inserito:

ok ragazzi diamoci dentro, o meglio dateci dentro voi perchè io non ci capisco un bip!

a casa ho realizzato (HANNO REALIZZATO) un impianto bus della bticino quindi per accendere le luci uso un apparecchietto che si chiama f411/4

quindi i due problemi che vi pongo sono

vorrei montare un'altro f411/4 e non ho la pallida idea di come si fa vedo gli altri montati ma sono chiusi dentro un mobile impossibile da aprire

quidi ho a disposizione un cavo nero un cavo blu un cavo giallo verde un cavo bus dove li metto? evitate di essere volgari ho già in mente la prima opzione e per il momento desisto

2 quesito

visto che il f411/4 è delicato (già bruciato uno) su una delle uscite vorrei collegare una macchina del caffè che ha un assorbimento troppo forte e quindi devo usare un teleruttore (me lo ha detto chi mi ha venduto il teleruttore) nello specifico ho già acquistato un teleruttore della stessa marca che si chiama fc2a2/230 che ovviamente non sò come montare

quindi

o chiamo un'elettricista con un pessimo risultato sulla mia psiche nonche sul mio già precario conto bancario o mi spiegate come si fa tutto quanto

GRAZIE A TUTTI!!

Inserita:

Vista la tua esplicita affermazione , non ci capisco un ....... , visto che è delicato il componente e non è semplice l'operazione , inoltre data la tua inesperienza rischi di provocare una situazione di pericolo , il mio consiglio , che non vuol essere un modo di chiudere la discussione ma piuttosto un consiglio amichevole , è di far fare il tutto a un tecnico qualificato . Non è detto che ti costi di più che tentare di falro al suo posto e bruciare qualcosa......e magari non ottener enessun risultato.

Ciao!

Inserita:

QUoto Tesla in toto.

Io sono per il "fai da te" ma a patto che si sappia quello che si sta facendo. Lavorare sull'impianto elettrico casalingo è sempre fonte di pericolo, se non si conoscono perfettamente i rischi in cui si può incorrere.

Oltre a causare danni alle cose, un inesperto può causare danni alle persone.

Ci sono anche leggi che prevedono che i lavori debbano essere eseguiti da personale abilitato che si deve assumere la responsabilità del lavoro.

Inserita: (modificato)

beh dai almeno provate a spiegarmi come funge almeno quando viene l'elettricista sono in grado di vedere se mi frega o no!!

altri lavoretti li ho fatti, non succede niente se si fanno con attenzione e alla pellaccia ci tengo, lavoro solo in sicurezza di questo state tranquilli io mi amo piu di tutto

se non ci capissi niente niente non ci proverei sicuramente, lo ammetto ho esagerato non sono proprio alle prime armi.

mi sono tenuto basso di profilo sperando di avere una risposta terra terra e non di quelle che devi avere una laurea per interpetrarla.

comunque grazie per i consigli, ribadirei il concetto

S I C U R E Z Z A P R I M A D I T U T T O !!!!

Modificato: da savonam