Vai al contenuto
PLC Forum

Faro Alogeno Con Sensore Di Movimnto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho provato un faro alogeno con relativo sensore infrarosso per farlo accendere automaticamente,la lampada originariamente era collegata in parallelo alla linea e sulla F-N morsettiera esiste oltre il cavo di terra un unico filo marrone contrassegnato con una lettera A,ho provveduto a scollegare un capo della lampada dalla morsettiera collegandolo insieme al filo marrone in morsettiera il sensore di movimento dopo le opportune regolazioni rileva ma la lampada non accende e se provo a invertire la fase con il neutro o a scollegare la lampada dalla morsettiera non funziona nemmeno il sensore infrarosso qualcuno saprebbe darmi lumi in merito grazie!

Inserita:

Se riuscissi a inserire lo schema (se ce l'hai) o magari a fare uno schizzo del dispositivo, aiutarti sarebbe più semplice.

Il rivelatore IR in fase di lettura deve chiudere un contatto (relè, timer o altro) che mette in tensione la lampada facendola accendere, puoi descriverci materialmente il tipo di morsettiera?

Inserita:

Purtroppo tutte questi articoli in possesso dal mio fornitore (e non solo dal mio perche' ho provato a rivolgermi anche ad altri) sono sprovvisti di schema per cui deve essere dato per scontato e molto intuitivo il funzionamento comunque nell'alloggio esiste una morsettiera con quattro collegamenti: N=azzurro del sensore e un capo della lampada alogena L=rosso del sensore e un capo della lampada alogena-Giallo verde=contrassegnato con il simbolo della terra e A=marrone unico filo vuoto nella morsettiera

Inserita:

Ma hai portato la fase diretta al marrone o no?

Inserita: (modificato)

Di solito, il neutro è comune fra sensore e lampada, poi colleghi la fase al sensore ed il filo libero, lo colleghi alla lampada, perchè quello è il filo dell'interruttore.

La fase non la devi collegare sia al sensore che alla lampada...... solo il neutro.

La terra, vedi di collegarla se hai la crcassa metallica.

Ciao ;)

Modificato: da paolotronico
Inserita:

gia' fatto ma non funge comunque grazie ugualmente io pensavo che qualcuno avesse gia' incontrato questo tipo di faro...

Inserita:
gia' fatto ma non funge comunque grazie ugualmente io pensavo che qualcuno avesse gia' incontrato questo tipo di faro...

<_<

Hai pensato che forse fino ad ora non ti sei spiegato molto bene....

Magari sono io che non capisco,

in morsettiera esiste oltre il cavo di terra un unico filo marrone contrassegnato con una lettera A,ho provveduto a scollegare un capo della lampada dalla morsettiera collegandolo insieme al filo marrone in morsettiera il sensore di movimento dopo le opportune regolazioni rileva ma la lampada non accende e se provo a invertire la fase con il neutro o a scollegare la lampada dalla morsettiera non funziona nemmeno il sensore infrarosso qualcuno saprebbe darmi lumi in merito grazie!

E' un faro precablato a cui devi solo portare i conduttori della linea elettrica?

Marca / modello ?

N=azzurro del sensore e un capo della lampada alogena L=rosso del sensore e un capo della lampada alogena-Giallo verde=contrassegnato con il simbolo della terra e A=marrone unico filo vuoto nella morsettiera

Dove hai portato l' alimentazione a 230V?

Scusami, ma una cosa banale esposta in maniera poco chiara, diventa difficile da risolvere...

(hai controllato che la lampada non sia fulminata?)