Vai al contenuto
PLC Forum

Caricare Batterie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un piccolo problema!

Ho un caricabatterie della duracell da 1800mA per 4 batterie AA Ni-Mh / Ni-Cd

4 batterie AA sony 2500mA Ni-Mh quando le provo con il tester mi dice circa 1,45V

4 batterie AA uniross 2300mA Ni-Mh quando le provo con il tester mi dice circa 1,32V

Quando attacco il caricabatterie alla corrente si accende e resta accesa una prima spia luminosa, quando inserisco le batterie uniross si mette a lampeggiare la seconda spia che poi dovrebbe rimanere fissa a ricarica eseguita, ora quando invece metto nel caricabatterie le pile della sony lampeggiano entranbe le spie.

Ovviamente nel tempo il libretto di istruzioni del caricabatterie è andato perso, qualcuno ha qualche idea di cosa significhi?

Le 4 pile sony sono nuove quindi suppongo funzionanti, le uniross le ho usate per diverso tempo nella mia macchina fotografica, non duravano che pochi scatti ma quello temo sia colpa della mia macchina.

Ho provato a mettere le pile sony in un ventilatore portatile e non succede nulla, mentre nel mouse funzionano.

Non so che pensare.

Per favore aiutatemi.

Grazie

Inserita:

Ciao solitamente la prima spia ross lampeggia nella fase di scarica della batteria, che avviene per eliminare l'effetto memoria, nella fase di carica tale spia diventa rossa sempre accesa, al termine del processo di carica dovresti avere una spia verde....ma dipende dagli caricabatterie, il mio funziona così.

Il secondo lampeggio denota talvolta un cattivo inserimento delle batterie o batterie esauste.

Comunque, maggiori informazioni sul tuo caricabatterie possono essere richieste a:

itconsumers@custhelp.com

che è l'helpdesk della Duracell.

Specifica nella mail il tipo di caricabatterie e chiedi se possibile il manuale in pdf.