Akira Inserito: 22 ottobre 2007 Segnala Inserito: 22 ottobre 2007 salve a tutti.ho una particolare necessità, vi spiego:in una macchina è insallato un CPM2A con la porta host link impegnata con un pannello op. fino ad ora ogni volta che ho dovuto modificare il programma ho scollegato il pannello e mi sono collegato con il classico cavo seriale.ora però devo gestire le modifiche o l'assistenza sulla macchina da remoto dato che tale macchina verrà spedita in america.ho optato per una soluzione "semplice" e cioè dotare il plc del convertitore CPM1-CIF01 e collegare a quest'ultimo un convertitore rs232/ethernet.al convertitore sarà collegato poi un dispositivo che mi dia l'accesso via internet (avrei pensato ad un router ADSL).vi espongo i miei dubbi:- posso collegare il CPM1-CIF01 ed utilizzarlo esattamente come utilizzavo la porta rs232 integrata nel plc?- in america esiste l'ADSL? posso utilizzare un router "europeo"? o devo usare un dispositivo ad hoc (tipo "americano")?grazie a tutti.
eliomacc Inserita: 22 ottobre 2007 Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 (modificato) Per la prima domandadirei propio di si , infatti le due porte possono essere configurate come meglio credi , per il router non saprei se le carateristiche delle linee telefoniche Americane sono compatibili con quelle Europee Modificato: 22 ottobre 2007 da eliomacc
Messaggi consigliati