Vai al contenuto
PLC Forum

Gestire Da Remoto Un Cpm2a - un vostro consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.

ho una particolare necessità, vi spiego:

in una macchina è insallato un CPM2A con la porta host link impegnata con un pannello op. fino ad ora ogni volta che ho dovuto modificare il programma ho scollegato il pannello e mi sono collegato con il classico cavo seriale.

ora però devo gestire le modifiche o l'assistenza sulla macchina da remoto dato che tale macchina verrà spedita in america.

ho optato per una soluzione "semplice" e cioè dotare il plc del convertitore CPM1-CIF01 e collegare a quest'ultimo un convertitore rs232/ethernet.

al convertitore sarà collegato poi un dispositivo che mi dia l'accesso via internet (avrei pensato ad un router ADSL).

vi espongo i miei dubbi:

- posso collegare il CPM1-CIF01 ed utilizzarlo esattamente come utilizzavo la porta rs232 integrata nel plc?

- in america esiste l'ADSL? posso utilizzare un router "europeo"? o devo usare un dispositivo ad hoc (tipo "americano")?

grazie a tutti.

Inserita: (modificato)

Per la prima domandadirei propio di si , infatti le due porte possono essere configurate come meglio credi , per il router non saprei se le carateristiche delle linee telefoniche Americane sono compatibili con quelle Europee :huh:

Modificato: da eliomacc