Sante-ISOTT Inserito: 19 dicembre 2008 Segnala Inserito: 19 dicembre 2008 Salve,sapete indicarmi qualche azienda che produce un attrezzo che taglia e contemporaneamente schiaccia le due estremità del corrugato?questo eventuale utensile prenderebbe il posto della mia tronchese tuttofare
edmondo calia Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 le cesoie a cricchetto potrebbero fare al caso tuo
pricci Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 (modificato) Esiste sul mercato un atrezzo che taglia e contemporaneamente schiaccia il corrugato, ho provato ad usarlo, in questo momento non ricordo chi è il distributore, ma dopo poco è stato accantonato, un consiglio però te lo posso dare, usa una normalissima forbice da elettricista o una forbice sempre isolata ma dalla forma allungata per tagliare e nastro isolante per chiudere il corrugato, è il sistema migliore.Saluti Modificato: 19 dicembre 2008 da pricci
romano_c Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Inserita: 20 dicembre 2008 La pinza che cerchi mi è stata proposta dalla Wurt non è molto tascabile ma fa cio che cerchi.Ciao.
Artem Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Inserita: 20 dicembre 2008 Secondo me questo utensile è molto utile per accorciare i corrugati una volta bloccati all'interno delle scatole di derivazione. Si dovrebbe risparmiare molto tempo.Un mio collega ne ha comprato da poco una. Non ricordo la marca, ma dovrebbe essere di una nota produttrice di pinze per crimpare e varie, tipo Cembre o qualcosa del genere, eventualmente lo contatto e vi faccio sapere.
marco battilana Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 Confermo Cembre, la usiamo costantemente.. La qualità della pinzatura dipende moltissimo anche dalla qualità del tubo.. se è secco si disintegra..
Messaggi consigliati