Vai al contenuto
PLC Forum

Prezzo Punto Luce - impianto accessori ceramica

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,volevo sapere se esisteva un prezzario per punto luce,e punto scatola derivazione per impianti con treccia cotone,ed accessori in ceramica.tipo quelli di una volta.

ciao a e grazie

• 2 weeks later...

Inserita:

ciao, che sappia io non mi sembra che ci sia un prezziario per questo tipo di impianto.

mi e' capitato qualche volta di fare dei preventivi, pero' mi sono calcolato tutti i singoli prezzi previo sopralluogo sul posto per analizzare bene gli eventuali

percorsi e modalita' di posa dei singoli punti.

secondo me avere un prezzo standard e' un po' impossibile, perche' anche la manodopera incide troppo, pensa solo alla differenza per posare un centro volta

in un soffitto piano o in un soffitto a cupola, oppure alla differenza di costo per un punto luce lungo 4 mt. e uno lungo 7 mt, con magari due curve in piu'.....

ciao, buon lavoro

Inserita:

quoto bumbi, un lavoro del genere o lo prendi a preventivo, dopo attenta analisi; oppure se ti fidi dell'installatore lo fai fare a consuntivo, che nella maggior parte delle volte puoi risparmiare!

Inserita:

il lavori con i consuntivi dovrebbero essere obbligatori per legge..

Inserita:
il lavori con i consuntivi dovrebbero essere obbligatori per legge..

Onestamente sono i clienti che non si fidano, perchè pensano che se tu fai un lavoro a consuntivo "ci mangi sopra"...quindi chiedono i preventivi...