CIARMA Inserito: 2 gennaio 2009 Segnala Inserito: 2 gennaio 2009 Ragazzi,volevo sapere se devo lasciare una classica scatola tonda simile a quelle utilizzate per le vecchie emrgenze o quella fornita dal costruttore per lasciare lo spazio per inserire il faretto sul muro del soffitto della casa oppure la sciare semplicemente il foro del diamentro del faretto il quale si aggancierà in seguito ad incastro tramite molla di ritenutasaluti
Benny Pascucci Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 Riferisciti al manuale di installazione, di solito ci sono anche le istruzioni di montaggio, unitamente alle dimensioni di foratura.
panrob Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 potresti utilizzare questo.....http://www.leonlab.net/tekno/ita/index.php
CIARMA Inserita: 3 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 GRAZIE, gia vistooocomunque io volevo solo sapere come si fa gneralemente la predisposizione dei faretti in una abitazione civile e cioè se sul soffito oltre a far arrivare la linea luce bisogna lasciare una scatola generica, una scatola del costruttore dei faretti e quindi aver già scelto la marca oppure lasciare un foro di 70 o 80 mm di diamentrosaluti
CIARMA Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 salve,alla fine ho trovato la soluzione.infatti installero' faretti della slv, mentre per realizzero' il foro tramite fresa a tazza e una volta ricavato i lforo applichero' un tubo lungo 3 cm e con diametro 7 o 8 cm nel quale sareà incassato i lfaretto.saluti
elettrone Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 devi prima sapere il diametro dei faretti poi prendi un tupo in pvc lo tagli x circa 5 cm e lo incassi nel soffittospendi poco e fai un bel lavoro
opeletta Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 (modificato) e fai un bel lavorosicuro........ e con la dissipazione del calore come la metti?Acquista il corpo illuminante da incasso soffitto che vuoi e rispetta, come ti hanno già detto, le condizioni installative allegate allo stesso Modificato: 6 gennaio 2009 da opeletta
bumbi Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 se posso dare un consiglio, io di solito incasso pezzi di tubo corrugato in lamiera di alluminio, perche' mi e' capitato che con quelli lisci in pvc, con il calore, i faretti tendevano a scivolare giu', e in qualche caso si bruciava anche il pvc per surriscaldamento. poi di solito aggiungo anche una capiente cassetta di derivazione per eventualmente contenere i trasformatori, perche' si sa, come dice Murphi, se tu pensi di installare faretti a 230v stai sicuro che il cliente li vuole a 12v.....ciao e buon lavoro
davman Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 non sarebbe più opportuno evitare che la temperatura arrivi a cuocere tutto anzichè incassarli nella lamiera?io di solito predispongo il tubo e poi pratico in foro nella pignatta con una tazza (senza usare percussione) in modo che le cavità della pignatta aiutino a mantenere una seppur minima ventilazione.ci vuole un po' di delicatezza ma si può fare
ivano65 Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 comunque se al posto di usare i normali alogeni si usano quelli fluorescenti ( attacco GU10 direttamente intercambiabili con alogeni) si:risparmia molta energiala luce e' piu' bella ( illuminazione piu' uniforme)si evita il problema calore.quindi il montaggio del tutto diventa molto meno critico e impegnativoivano65
Messaggi consigliati