bele Inserito: 11 gennaio 2009 Segnala Inserito: 11 gennaio 2009 Personalmente non installo materiale civile devo fare però una critica su gli interruttori Axolute e living international della bticino, sono eccessivamente rumorosi e duri da azionare, specialmente gli invertitori, accipicchia con quello che costano avrebbero dovuto avere un occhio di riguardo per il "confort" voi che ne pensate ?
Benny Pascucci Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Inserita: 11 gennaio 2009 (modificato) Concordo perfettamente..... :ph34r: Non solo solo duri da azionare, ma a volte restano addirittura bloccati.... e non solo gli invertitori, purtroppo.... Modificato: 11 gennaio 2009 da Benny Pascucci
disk Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 ho notato su vari impianti con living inter. che dopo qualche anno si consumano facilmente!!! cioe la "gomma" del copritasto salta via!!! :ph34r: alcuni clienti mi hanno richiamato a sostituirli! uno addirittura insistendo a farlo gratis!!
Carlo Albinoni Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 ho notato su vari impianti con living inter. che dopo qualche anno si consumano facilmente!!!Le serie civili moderne non sono fatte per durare.Ahhh, la Magic anni '70, quelle sì che erano fatte bene!
FedericoP Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Benny per il blocco ti riferisci a quelli basculanti?
Benny Pascucci Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Benny per il blocco ti riferisci a quelli basculanti?No, Federico, mi riferisco a quelli che si pigiano.
del_user_56966 Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Non solo solo duri da azionare, ma a volte restano addirittura bloccati....Quelli Wireless sono rumorosi perché nella pressione devono svilupparel'energia che serve ad alimentare il trasmettitore, in ogni caso il prodotto è solo rivestitoin realtà e un prodotto tedesco...
FedericoP Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Alen puoi specificare meglio la tua ultima osservazione?
davman Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 credo che stesse sfottendo i rappresentanti bticino che, quando sono messi alle strette si rivelano dei campioni indiscussi di mirror-climbing
del_user_56966 Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Alen puoi specificare meglio la tua ultima osservazione?Product name PTM 250Module Category Transmitter moduleFrequency 868 MHzProduct No. H5001-A2XXDescription:Easyfit is the universal switch insert. It is compatible with many switch designs. The advantages are amongst others:- battery-less, wireless, maintenance-free- surface-mounting without any surface-mounting case- switch-programme frame lies flatly on the wall- compatible with several designs with 55 x 55 mm rocker- colours: white, dark grey, alu and highgloss pure whiteti basta o vuoi anche la foto.... credo che stesse sfottendo i rappresentanti bticino che, quando sono messi alle strette si rivelano dei campioni indiscussi di mirror-climbingCi mancherebbe altro solo dovere di cronaca tecnica!Diciamo che so riconoscere la differenza che passa tra un azienda di innovazione e una commerciale...
FedericoP Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Allora anche se parliamo di un prodotto solo commercializzato da ticino mi pare che la qualità o forse meglio dire l'estetica siano molto buoni, certo hanno questi problemini che mettono "in ridicolo" una linea che ha il suo costo, che poi non è così tanto alto.
del_user_56966 Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 certo hanno questi problemini che mettono "in ridicolo" una linea che ha il suo costoA parte il rumore dovuto all'azione sul trasduttore piezoelettrico che che deve generare l'energiaper alimentare il modulo TX Wireless, salvo il fatto che il costo è riferito a un solo azionamento, dove in questo caso più che rimanere nello stile Italiano ci si è dovuti adattare a quello tedesco, salvo che se il ricevitore non dovesse ricevere l'evento di accensione al primo colpo, dovrai premere nuovamente perché il circuito funziona solo in quel momento...e visto il costo del prodotto base!Se ti fai due conti vedi che se utilizzi una 503 con 6 attuazioni Wireless ma a batteria, prima di aver speso una cifra similedi batterie e l'ora di cambiare i pulsanti per usura.... In compenso acquisisci 6-8 attivazioni nel solito spazio!
del_user_56966 Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 prima di aver speso una cifra similedi batterie e l'ora di cambiare i pulsanti per usura.e se proprio uno è tirchio!usa le batterie ricaricabili....
jurijvi Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Ciao,ho notato anche io che varie serie della Bticino sono rumorose. Quale marca scegliere sul fronte silenziosita' e comfort? Gewiss, Vimar...non so...Lo chiedo perche' tra poco devo scegliere cosa mettere a casa mia.Grazie
bumbi Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Le serie civili moderne non sono fatte per durare.Ahhh, la Magic anni '70, quelle sì che erano fatte bene!si concordo....e a proposito...chi si ricorda la ticino Piuma.....a parte la scarsa protezione....pero' era un gioiello, meccanica sensibilissima, corpo in ceramica, praticamente non si rompeva mai, ricordo che anche quando si incollavano i contatti di un interruttore per un corto sul portalampade bastava un colpetto e i contatti tornavano a funzionare come prima.....comunque anch'io ho avuto dei problemi nei pulsanti axolute.....ben 5 in un'unico impianto.......la risposta del rappresentante Bticino e' stato " ce ne siamo accorti...era una partita difettosa."!!!Quale marca scegliere sul fronte silenziosita' e comfort? Gewiss, Vimar...non so...secondo me Vimar Eikon ha una buona meccanica, sensibile e silenziosa.ciao
Mauro Dalseno Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 (modificato) La Axolute ha avuto problemi di affidabilita' che sono poi stati sistemati, la rumorosita' purtroppo su certi tipi di interruttore (assiali) e' superiore alle aspettative... Ecco una vecchia discussione su PLCforum dove si parlava di questo argomentoPer la scelta della serie da installare, guarda questo sondaggio di PLCforum Modificato: 18 gennaio 2009 da Mauro Dalseno
FedericoP Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 I problemi gli hai riscontrati in quelli assiali?
Mauro Dalseno Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Non ricordo quali erano i problemi, ma ricordo bene che erano stati resi al fornitore, il rappresentante mi preciso' che la bTicino aveva riscontrato il problema e stava sostituendo le partite difettose, ma sono convinto che a fare qualche ricerca ci sia una discussione dove spiegavo con precisione qual' era il difetto. (in quello che ho segnalato nel post precedente per esempio dicevano che quelli assiali si incastravano)
Messaggi consigliati