Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione Luci Con Telecomando - problema "fulmini"

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti... dopo un'intervento di riparazione su un impianto elettrico civile il cliente mi ha chiesto di controllargli l'impianto luci esterne perche' a causa dei temporali gli si accendono le luci e se non e' in casa gli rimangono accese!! :unsure:

le luci le comanda con un telecomando ed una ricevente di marca TELECO automation ed e' un kit di nome Inlumina l200.

ho pensato di mettere un temporizzatore finder multifunzione 80.01 ma vista la cifra il cliente si e' spaventato! :o

a voi e' capitato qualcosa del genere? se si sapete dirmi come avete risolto il problema??

ringrazio in anticipo per le risposte!!! :lol:

Inserita:

Il problema è un difetto di nascita o, meno probabilmente, d'installazione del ricevitore-attuatore del telecomando.

I disturbi causati dalle scariche atmosferiche lo fanno commutare. Probabilmente entrano o dalla rete o dai cavi di collegamento.

Se il dispositivo è installato in modo corretto c'è poco da fare, se non sostituirlo con un altro di amrca diversa più robusto

Inserita:

Ho fatto lo stesso sistema di accensione delle luci esterne ma ho utilizzato una ricevente della Came da cancello, con estrema soddisfazione... Quoto quello che ha detto Livio

Inserita:

e si era quello che pensavo io... probabilmente con questi aggeggi,talvolta cinesi... :(

la mia domanda e' se c'era qualcuno che aveva risolto questo problema senza spendere "troppo" con il rele' se no sostituiro' il tutto con una ricevente e telecomando per cancelli elettrici (utilizzando il trafo del centralino) ;)

ciao

del_user_56966
Inserita:
Se il dispositivo è installato in modo corretto c'è poco da fare, se non sostituirlo con un altro di amrca diversa più robusto

Concordo pienamente, un prodotto del genere che non è immune ai disturbi!... :blink:

Sostituire!

Inserita:

ok... cambiero' il tutto con una ricevente per cancelli.

ciao a tutti e grazie per le risposte!

del_user_56966
Inserita:
Sostituire!

Mi spiego meglio..

Se tu avessi portato un problema su un sistema esteso/Distribuito, dove i disturbi possono essere provocati da più fattori

tensioni indotte, problemi di tensioni non equipotenziali, transienti ecc. poteva essere corretto cercare una causa,

nel caso di un apparato fine a se stesso, non ci sono molte alternative. :blink:

Inserita:

Io ho usato questi telecomandi, con la ricevente ho pilotato un rele' passo-passo Ecco il Link