bieler Inserito: 15 gennaio 2009 Segnala Inserito: 15 gennaio 2009 Ciao, e scusate se non scrivo nel posto giusto, ma non sapevo dove farlo.Avrei una domanda da porre, e spero proprio che qualcuno mi possa rispondere.Dunque: l'Enel vuole piazzare un traliccio per una nuova linea elettrica isolata, su un terreno di mia proprietà e mi propone come indennizzo la favolosa cifra di 30 euro, con la scusa che il traliccio, in caso di mia necessità, sarà spostato.Ora, a me sembra veramente poco, anche considerando che sotto la linea non potrò far crescere alberi ad alto fusto.Essendo però completamente a digiuno sulle normative, prezzi ecc. ecc., chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio o qualche link dove reperire informazioni in proposito.Ogni consiglio sarà comunque ben accetto.Grazie.
Benny Pascucci Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 Ora è nel posto giusto..... l'Enel vuole piazzare un traliccio per una nuova linea elettrica e mi propone come indennizzo la favolosa cifra di 30 euro,Cavolo, diventerai ricco..... con la scusa che il traliccio, in caso di mia necessità, sarà spostato.Sì, sì...aspetta tu Essendo però completamente a digiuno sulle normative, prezzi ecc. ecc., chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio o qualche link dove reperire informazioni in proposito.Bando agli scherzi, purtoppo, il discorso è molto complesso, purtroppo con i 30 euro l'Enel ti sta offrendo una cifra simbolica. Diciamo che tale installazione attiene al "giusto" compenso per servitù da elettrodotto, teoricamente ti potresti rifiutare, ma in pratica l'Enel procederebbe all'esproprio per pubblica utilità del suolo sul quale dovra insistere la linea aerea, ci metterebbe più tempo, ma sta sicuro, che in ogni caso la linea da lì passerebbe.
cris76 Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 Come dice giustamente Benny, e' molto probabile che la linea passi comunque dalla tua proprieta' e che una volta posata in particolar modo se in AT forse saranno i tuoi nipoti a vederla rimossa. L'indennizzo dipende da diversi fattori , principalmente dalla destinazione d'uso del terreno(Agricolo, industriale) indice di edificabilita' etc etc.30 euro comunque credo siano una cifra simbolica per cui se vuoi spuntare qualcosa in piu' e hai un amico avvocato farai bene a chiamarlo, affidare ad un perito una stima del danno subito (come immaginerai nei pressi della linea non ci si puo' piantare nemmeno un chiodo ) e iniziare una lumnga contrattazione ciao
Adelino Rossi Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 L'avvocato costa anche se poi perde, il perito costa, il tempo costa.Informarsi è doveroso.Quello che non è chiaro è di che tipo di traliccio si tratta, per linea bt, mt o at.Cambia il tipo di sostegno e i metri quadri di impegno e rispetto, del terreno interessato.
cris76 Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 comunque vada 30 euro e' uno scippo anche per un BT, e i distributori di Energia elettrica non sono nuovi a simili azioni. la prioma offerta dei liquidatori e praticamente sempre ai limiti della decenza.
LB81 Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 Chiedi ad Enel quanti mq di terreno servono per il traliccio, informati sulla quotazione media di un terreno del genere, moltiplica per due ...Ciao
Messaggi consigliati