lmozzato Inserito: 18 gennaio 2009 Segnala Inserito: 18 gennaio 2009 Buongiorno a tutti,ho acquistato 20 m di fror 3x2,5 per fare una prolunga da usare in giardino o nell'orto quando ne ho bisogno. Che prese e spine mi consigliate di usare? la sezione del cavo è abbastanza grande e le prese che trovi nei supermercati (Scame -Bticino) sembrano un po' piccole. Grazie mille e scusate per la domanda da novellino.
Mauro Dalseno Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Io su una prolunga del genere (3X2,5) utilizzerei una spina da 16A e una presa 10/16A (bipasso) e attacchi quello che vuoi... Per quanto riguarda la marca delle prese, usa prodotti marchiati IMQ bTicino, Gewiss, Vimar ecc. ecc.
Cipone Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 per il cavo 3x2,5mmq mi sono trovato molto bene con quelle della Gewiss e sono anche molto resistenti agli urti
Mauro Dalseno Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Concordo! Le prese volanti GW28206 e le spine volanti GW28006 della Gewiss le teniamo anche in magazzino perche' hanno una strutura gommosa che e' molto resistente agli urti, costano anche poco.
Benny Pascucci Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Inserita: 19 gennaio 2009 ho acquistato 20 m di fror 3x2,5 per fare una prolunga da usare in giardino o nell'ortoNon c'entra con la tua domanda, ma visto che l'hai detto, lasciami dire che sarebbe stato più adeguato un cavo H07RN-F, infatti, pur essendo entrambi adatti al posa per servizio mobile, in termini di flessibilità l'H07RN-F non ha rivali.....
LB81 Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Inserita: 19 gennaio 2009 in termini di flessibilità l'H07RN-F non ha rivali.....Questo tipo di cavo è decisamente più idoneo, ma l'aspetto fondamentale non è tanto la flessibilità, quanto la resistenza all'abrasione ed alla torsione (più facile da arrotolare). Diciamo che il FROR è conveniente solo per uso occasionale non gravoso, altrimenti dura poco e il risparmio non esiste.Ciao
Messaggi consigliati