mauroberto Inserito: 23 gennaio 2009 Segnala Inserito: 23 gennaio 2009 Salve a tutti, mi sono appena iscritto e avrei subito una domanda da fare a tutti quelli che potrebbero aiutarmi.Ho una lampada con trasformatore interno tipo Osram HTB 250W la lampada monta 12 lampadine bispina da 20W per dimmerarla ho provato ad usare un variatore Relco tipo RTM funziona ma ronza molto appena dimmero la luce.Cosa potrei fare? Esiste un trasformatore dimmerabile senza fruscii?Vi rngrazio molto per una Vs graditissima risposta!
Del_user_23717 Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 Benvenuto, probabilmente il variatore che hai è indicato per carichi resistivi, mentre tu hai un trasformatore... (carico induttivo)per meglio risolvere il tuo problema comunque ti do due consigli:1. sei nella sezione sbagliata (anche se di regolazione si parla, non credo che sia intesa in questo senso)meglio andare in "argomenti vari su impianti elettrici" o nella sezione elettronica.2. fai modificare il titolo della discussione: "Salve sono nuovo." non è granchè indicativo per il motore di ricerca del forum.ciao
mzara Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 Se non ricordo male, RTM è il varialuce a pomello per International, se così fosse devo contraddire Nebraska; questo apparecchio regola sia elettronici che elettromeccanici, ma spieghiamoci meglio: cosa è che ronza: il dimmer o il trasformatore, perchè se fosse il trasformatore ti direi:che è abbasta normale anzi....è normalissimo che un trasformatore elettromeccanico ronzi se alimentato attraverso un dimmer, quindi verifica se l'apparecchio monta un toro o un'elettronico e poi facci sapere.A presto!
bumbi Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 Ciao, i due dispositivi sono compatibili, per cui dovrebbe funzionare tutto perfettamente.Potrebbe essere un difetto di costruzione....mi e' gia' capitato....ti consiglio di provare a cambiare quello che ronza.ciao , buon lavoro
Messaggi consigliati