Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Matix: Supporti Vecchi E Placche Nuove.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, per il nuovo impianto eletrico di casa mia ho scelto a serie matix ma ho pero' un quesito da porvi.

Leggo dai cataloghi bticino che sui vecchi supporti matix non si possono installare le nuove placche, ma il rivenditore che mi ha venduto i supporti (mi ha venduto i vecchi, non i nuovi) sostiene che le nuove plache montano senza problemi sui vechi supporti, e in effetti ha preso una placca (nuova) e mi ha fatto vedere che questa montava senza problemi sul vecchio supporto, volevo sapere come è possibile, è percaso un problema di spessore? possibile che quando montero' il supporto nella cassettina del muro la placca sporgerà di qualche millimetro?

Inserita:

Ciao xing83, non conosco Matix, ma se il banconista ti ha mostrato che le placche montano perfettamente sui supporti, fidati di quello che hai visto.

Però spiegami con chiarezza cosa intendi con:

la placca sporgerà di qualche millimetro?
Inserita:

Nel senso che i nuovi supporti sono più sottili dei vecchi, quindi (anche se lui mi ha fatto vedere che monta) ho paura che il maggiore spessore del vecchio supporto non faccia aderire perfettamente le nuove placche a filo con il muro.

D'altronde un motivo se sui cataloghi Bticino è scritto chiaramente che le nuove placche non montano sui vecchi supporti un motivo ci sarà no?