trittico69 Inserito: 8 febbraio 2009 Segnala Inserito: 8 febbraio 2009 1- le parti in metallo nel bagno vanno necessariamente, per legge, messe a terra?2- i magnetotermici quelli più stretti ,per internderci che occupano meno spazio nei quadri, sono identici, tranne che per dimensione, a quelli piu larghi?(parlo di semplici magnetotermici da 10a o 16a) e quanti moduli occupano quelli grandi e quanti quelli stretti e approssimativamente quante ampere passano in un millimetro quadro per fili passati in corugati in abitazione civile3- in un quadro, va messo prima il magnetotermico, prima il differenziale o è indifferente4- approssimativamente in un filo di 1 mm2 murato in tubo corugato quante ampere possono passare?
martinoq Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Perchè fai queste domande ?Le risposte sono da ABC degli impianti elettrici e le domande sono pertinenti solo se non sei del settore!
trittico69 Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 prima di cambiare lavoro facevo l'elettricista, siccome sono passati 10 anni sono un po arrugginito e dovendo fare un impianto elettrico a una casa, dove poi chiamerei un elettricista iscritto e facedogli controllare tutto il lavoro mi farei fare(pagandolo) il certificato(lui è già d'accordo)
marco battilana Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 Bello cio' proprio un lavoro fatto come si deve...Io non sbandiererei piu' di tanto quello che hai intenzione di fare, visto che come si dice dalle mie parti... "non è sua madre"....
Benny Pascucci Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 :offtopic: Martinoq e marco,siete pregati di astenervi da commenti non propriamente tecnici.Posso capire che la discussione possa non piacervi, anche a me non piace, ma per cortesia cerchiamo di non farla degenerare.Se ritenete, come me, che non sia degna di nota, astenetevi dal partecipare.Grazie
Messaggi consigliati