Vai al contenuto
PLC Forum

Impiantistica

Messaggi consigliati

Inserito:

1- le parti in metallo nel bagno vanno necessariamente, per legge, messe a terra?

2- i magnetotermici quelli più stretti ,per internderci che occupano meno spazio nei quadri, sono identici, tranne che per dimensione, a quelli piu larghi?(parlo di semplici magnetotermici da 10a o 16a) e quanti moduli occupano quelli grandi e quanti quelli stretti e approssimativamente quante ampere passano in un millimetro quadro per fili passati in corugati in abitazione civile

3- in un quadro, va messo prima il magnetotermico, prima il differenziale o è indifferente

4- approssimativamente in un filo di 1 mm2 murato in tubo corugato quante ampere possono passare?

Inserita:

Perchè fai queste domande ?

Le risposte sono da ABC degli impianti elettrici e le domande sono pertinenti solo se non sei del settore!

Inserita:

prima di cambiare lavoro facevo l'elettricista, siccome sono passati 10 anni sono un po arrugginito e dovendo fare un impianto elettrico a una casa, dove poi chiamerei un elettricista iscritto e facedogli controllare tutto il lavoro mi farei fare(pagandolo) il certificato(lui è già d'accordo)

marco battilana
Inserita:

Bello cio' proprio un lavoro fatto come si deve...

Io non sbandiererei piu' di tanto quello che hai intenzione di fare, visto che come si dice dalle mie parti... "non è sua madre"....

Benny Pascucci
Inserita:

:offtopic:

Martinoq e marco,

siete pregati di astenervi da commenti non propriamente tecnici.

Posso capire che la discussione possa non piacervi, anche a me non piace, ma per cortesia cerchiamo di non farla degenerare.

Se ritenete, come me, che non sia degna di nota, astenetevi dal partecipare.

Grazie