Vai al contenuto
PLC Forum

Corrispettivo Tariffario Specifico (cts) - Penale fantasma?

Messaggi consigliati

Inserito:

Un nostro cliente ha un contratto di fornitura in MT (potenza impegnata > 800 kW) con l' Enel (non so se Enel energia, Enel distribuzione o altro, non ci capisco più nulla).

Sono ormai anni che gli spieghiamo che la cabina andrebbe adeguata alla normativa DK5600 (attualmente CEI 0-16) per poter redigere la dichiarazione di adeguatezza ed evitare il pagamento della penale CTS.

Per tutta risposta, ci dice che lui non ha mai pagato nessuna penale legata al CTS e non posso dargli torto dal momento che nelle bollette in suo possesso non c' è nessuna voce che riporta la dicitura "penale CTS" o simili. :angry:

La mia domanda è:

L' enel si è scordata di far pagare la penale a chi non ha consegnato la dichiarazione di adeguatezza?

Qualcuno sa sotto quale forma (cavillo, gabola, barbatrucco) l' enel fa pagare il CTS (mi rifiuto di credere che si dimentichino di incassare :lol: )

Un grazie a chi potrà rispondere.

Saluti magoxax

• 2 months later...

Inserita:

Mi rispondo da solo:

Proprio oggi, lo stesso cliente, ha ricevuto una lettera da Enel il cui incipit è:

Gentile cliente,
Con la presente Le anticipiamo che nei prossimi giorni le sarà addebitato con apposita fattura il Corrispettivo Tariffario Specifico (CTS).

Mi sembrava strano :rolleyes: